MISS ITALIA | PIEMONTE - VALLE D'AOSTA

 

TUTTE LE REGIONI

PIEMONTE - VALLE D'AOSTA


REGIONE: PIEMONTE - VALLE D'AOSTA



1. ALESSANDRA BOASSI MISS VALLE D'AOSTA
19 anni, di Torino, è alta 1,70, ha gli occhi nocciola e i capelli castani, diplomata al liceo classico, studia alla facoltà di Scienze della comunicazione. Ha la passione per il canto e l’hobby della filosofia; coltiva il sogno di diventare una giornalista televisiva. La madre Anna Sartoris vinse il titolo regionale di Miss Cinema Piemonte (lo stesso della figlia) nel '94. Fu poi eletta Miss Piemonte ed entrò nella rosa delle 60 finaliste della 55° edizione di Miss Italia. Fu l'edizione delle madri e delle mogli dato che, per la prima volta nella storia del concorso, Enzo Mirigliani volle aprire la partecipazione alle donne sposate e alle mamme.




2. CHIARA SAVINO MISS PIEMONTE
20 anni di Alessandria, è alta 1.73, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata in ragioneria, studia all’accademia di recitazione. La sua più grande aspirazione, infatti, è diventare un’attrice. Si tiene in forma andando in palestra.




26. JESSICA GENOVA, terza classificata all’elezione di Miss 365. Palermitana, 22 anni, è alta 1,70, ha gli occhi verdi e i capelli castani; vorrebbe riprendere gli studi e concludere l’ultimo anno di ragioneria. Commessa in un negozio di abbigliamento, la sua ambizione è la recitazione. Se non dovesse riuscire, le piacerebbe diventare “visual merchandiser”, passione scoperta proprio nel suo attuale lavoro.




27. ALESSIA RICHIERI MISS ROCCHETTA BELLEZZA PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
20 anni di Piossasco (TO), è alta 1.70, ha gli occhi marroni e i capelli biondo scuro; frequenta il DAMS di Torino e lavora nell’azienda di famiglia. Studia canto da dieci anni e ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani. Insieme al suo gruppo è stata scelta per interpretare la colonna sonora di uno spot tv. Sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo e della musica.




28. MARZIA AUGUSTARO MISS MILUNA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA
19 anni di Asti, è alta 1,79, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata come operatrice del benessere, lavora come estetista. Ama i viaggi e andare in bicicletta. La sua aspirazione è aprire un centro estetico tutto suo.




29. ERICA CESTE MISS BE_MUCH PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
24 anni di Collegno (TO), è alta 1,78, ha i capelli castani e gli occhi verdi. Laurea triennale in economia aziendale, sta lavorando a un progetto imprenditoriale dedicato alla creazione e alla realizzazione di accessori femminili nel settore dell’abbigliamento. Balla hip hop ed è un’appassionata di libri del genere fantasy. Il suo sogno nel cassetto è recitare in un film.




30. MARIA SOLE CRAVERO MISS CINEMA PIEMONTE VALLE D’AOSTA
20 anni di Asti, è alta 1.74, ha gli occhi marrone/verde e i capelli castani; studentessa alla facoltà di Farmacia all’Università di Torino, la sua aspirazione professionale è lavorare in un’industria farmaceutica. Ballerina di classica, fa parte di una compagnia di danza jazz e contemporanea del Teatro Nuovo. Ama i viaggi e la lettura.




31. DESIRÉE D’ALÌ MISS SORRISO PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
24 anni, di Bra (Cuneo), è alta 1.74, ha occhi e capelli castani; diplomata in Lingue e Letterature Straniere, a ottobre inizierà un percorso triennale di specializzazione in recitazione cinematografica. Insegna danza, dipinge quadri e pareti su commissione, ama creare oggetti o sculture con materiali riciclato. Il suo sogno è diventare un’attrice di successo lavorare nel mondo dello spettacolo.




32. MARIANNA MONTAGNINO MISS ELEGANZA PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
19 anni, di Cinzano (TO), è alta 1.74, ha gli occhi marroni e i capelli biondi; diplomata all’Istituto tecnico per geometri, studia alla facoltà di Scienze politiche e da 7 anni frequenta una scuola di pianoforte. Grande appassionata di calcio – giocava in una squadra - , durante il campionato di serie A, fa la valletta in una trasmissione tv che si occupa del Torino FC. Candidata alle ultime elezioni comunali, non è stata eletta ma collabora attivamente con l’Amministrazione locale. Una delle sue più grandi ambizioni, infatti, è intraprendere la carriera politica.




33. VIRGINIA CIMMINO MISS SPORT PIEMONTE E VALLE D'AOSTA
22 anni, di Acqui Terme (AL), è alta 1.68, ha occhi e capelli castani. Laureanda in Giurista dell’impresa e dell’amministrazione, lavora in uno studio dentistico. Sosterrà l’esame di laurea a breve con una tesi in Diritto dell’Unione europea sulle fonti rinnovabili di energia. “Cime tempestose”, è il suo libro preferito.

PIEMONTE - VALLE D'AOSTA

Contatta Miss Italia

Contatta Miss Italia

 

Italia | Roma
Phone: +39 063218484
Email: Redazione