NOTIZIE

TV 2000, PATRIZIA MIRIGLIANI

Data pubblicazione: 12-11-2024

TV 2000, PATRIZIA MIRIGLIANI "BASTA ATTACCHI ALLA BELLEZZA, È DONO DI DIO"

La patron e Miss Italia ospiti a Di buon mattino

"Se parliamo di bellezza, parliamo di Miss Italia", con queste parole i conduttori di Buon Mattino hanno salutato l'ingresso in studio di Patrizia Mirigliani, patron del Concorso, e Ofelia Passamonti, la Miss Italia in carica, ospiti del programma di TV 2000.

Un racconto a due voci sull'evoluzione della bellezza, sulle tradizioni di un concorso che ha segnato la storia del costume italiano, ma anche le sue innovazioni, portate avanti da Patrizia Mirigliani, e la visione fresca e moderna che Ofelia rappresenta.
"Io sono cresciuta con la bellezza, ne ho fatto la mia missione perché penso davvero che non se ne possa fare a meno", ha dichiarato la patron. "Ho cercato di trasmettere i miei valori, come l'inclusione, perché nessuna donna si possa mai sentire diversa nel mondo Miss Italia".

E sul ruolo della bellezza, Ofelia ha spiegato "E' anche responsabilità, quella di portare avanti la tradizione di un concorso che ha radici profonde nella storia del nostro Paese ma che guarda sempre al futuro con occhio attento. Quest'anno per esempio, con l'Academy ci siamo preparate per affrontare il mondo dello spettacolo, ma soprattutto per acquisire una maggiore consapevolezza e autostima".

E proprio sulla formazione, Patrizia Mirigliani ha sottolineato l’importanza di Miss Italia, specialmente per i giovani che vengono da un periodo complesso come il post-pandemia. "Con le iniziative che portiamo avanti anche durante l’anno, in campo sociale con le attività di prevenzione e sensibilizzazione , cerchiamo di supportare al meglio le ragazze nell’affrontare le sfide della modernità", e per il futuro del Concorso un augurio soprattutto "Un riconoscimento del suo valore, troppo spesso messo in discussione con gli attacchi alla bellezza, che pure resta un dono di Dio".

Condividi la notizia