MISS ITALIA | BASILICATA

 

TUTTE LE REGIONI

BASILICATA


REGIONE: BASILICATA


19. MARIA ZITO MISS BASILICATA
21 anni di Montescaglioso (MT), è alta 1.73, ha gli occhi verdi e i capelli biondi; laurea triennale in architettura urbanistica al Politecnico di Milano, proseguirà gli studi in “Urban Planning e Policy Design”. Suona il pianoforte, ha frequentato il Conservatorio fino al 5° anno. Di sé dice “Sono stata la classica adolescente con occhiali, apparecchio e busto ortopedico e i miei coetanei mi prendevano in giro subendo un vero e proprio bullismo. Per me essere a Miss Italia rappresenta un riscatto”.



130. ANTONIETTA MOLLICA MISS ROCCHETTA BELLEZZA BASILICATA
23 anni di Venosa (PZ), è alta 1.71, ha gli occhi e i capelli castani; iscritta alla facoltà di Economia e Gestione Aziendale alla Cattolica di Milano, partecipa a Miss Italia per sfidare gli stereotipi.



131. IDA BILANCIA MISS MILUNA BASILICATA
18 anni di Potenza, è alta 1.68, ha gli occhi azzurri e i capelli castani; ballerina professionista, a 14 anni si è trasferita a Milano per inseguire il suo sogno: danzare. Ha fatto parte del corpo di ballo di un noto talent show televisivo. Attualmente frequenta un master di alta formazione per danzatori. Ha l’hobby della recitazione.



132. DENISE ROMANO MISS BE_MUCH BASILICATA
20 anni di Potenza, è alta 1,68, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo linguistico, è iscritta alla facoltà di Economia dell’Università della Basilicata e intanto lavora nell’atelier di moda della famiglia. La nonna Carmela partecipò nel 1962 alle finali insieme ad altre due sorelle ma il titolo le fu tolto perché minorenne. Anche la mamma Luciana Pepe, nel 1996, è stata prefinalista a San Benedetto del Tronto.



133. ZOE LICIA COCCIA MISS CINEMA BASILICATA
19 anni di Agropoli (SA), è alta 1.80, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa universitaria di Scienze Agrarie, sogna di aprire una pensione per animali. Tra i suoi hobby: leggere e passeggiare al mare insieme ai suoi cani. Sportiva, pratica equitazione e vela.



134. NAOMI SCARASCIA MISS SORRISO BASILICATA
18 anni di Scanzano Jonico (MT), è alta 1.68, ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro; diplomata in odontotecnica, sosterrà il test d’ingresso per la facoltà di Medicina: la sua più grande aspirazione, infatti, è diventare una pediatra. Fino a due anni fa praticava ballo a livello agonistico internazionale.



135. GRAZIA ROBERTA QUINTO MISS ELEGANZA BASILICATA
19 anni di Montalbano Jonico (MT), è alta 1.73, ha gli occhi nocciola e i capelli castano chiari; studentessa, si iscriverà alla facoltà di Ingegneria Biomedica all’Università. Dall’età di 6 anni, ha la passione per la musica, in particolare per il pianoforte.



136. ANNACHIARA SENATORE MISS SPORT BASILICATA
19 anni di Cava de Tirreni (SA), è alta 1.70, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studentessa alla facoltà di Giurisprudenza, è impegnata nelle selezioni per l’ingresso alla scuola ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. Il papà allena i portieri della squadra di calcio Spezia, che milita in serie B.



137. FEDERICA CRISTALLO MISS MATERA CAPITALE DELLA CULTURA
18 anni, di Matera, è alta 1.75, ha gli occhi e i capelli castani; studentessa al liceo scientifico, sogna un futuro lavorativo nel campo del business internazionale. Pratica yoga e meditazione. Per Federica, eroine sono “tutte le femministe che hanno contribuito ad ottenere i diritti che le donne attualmente possiedono”.


BASILICATA

Contatta Miss Italia

Contatta Miss Italia

 

Italia | Roma
Phone: +39 063218484
Email: Redazione