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LE DIVE DEGLI ANNI '50 A MISS ITALIA CON LE CREAZIONI CELESTINO

LE DIVE DEGLI ANNI '50 A MISS ITALIA CON LE CREAZIONI CELESTINO

11-09-2018

Saranno ispirate alle Dive degli anni '50/'60 le preziose creazioni realizzate dalla Maison Celestino per le cinque finaliste di Miss Italia 2018.
Verranno riproposti i miti di Audrey Hepburn, attrice dalla grazia straordinaria, mirabilmente immortalata dal film del 1961 Colazione da Tiffany; di Marylin Monroe, icona platinata ed indimenticabile diva degli anni ‘50, resa famosa da pellicole come” Fermata d’autobus” e “Quando la moglie è in vacanza”; della principessa Grace Kelly, attrice statunitense e consorte di Ranieri III di Monaco; di Sofia Loren, vincitrice di due Oscar nell’ambito di una fortunata carriera diretta da registi come Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Ettore Scola, Dino Risi, Charlie Chaplin, Sidney Lumet, George Cukor, Michael Curti; di Brigitte Bardot, simbolo di femminilità iconica e divertente, languida e fatale.
Celestino presenterà gli abiti dei personaggi interpretati dalle straordinarie attrici ,metafora ed emblema di quella fase del Novecento che ha impresso una traccia indelebile nella storia della cinematografia internazionale, in linea alla tradizione del Brand fondato dal capostipite Eugenio agli inizi del Novecento e oggi specializzato nella ricerca storica e nella sapiente realizzazione artigianale di capi esclusivi realizzati su tessuti lavorati in trama su telai di tradizione e fibre naturali.
Reduce dal successo di Katherina, la Collezione Spring Summer 2018 ispirata alle Grandi della storia, oggi la storica casa di moda dal cuore calabrese, prediletta da Ava Gardner, dalla Principessa Maria Josè di Savoia, sublima con l’edizione attuale del Concorso di bellezza, l’evoluzione dell’eleganza, la ridefinizione dei parametri dell’haute couture, puntando su alta qualità ed inderogabile esclusività.
Sarà una finalissima colma di sorprese, con un’unica esigenza: suggellare la filosofia della bellezza a quella di una rinnovata cultura dell’eleganza, dello charme, del talento, attraverso la traslazione da una categoria meramente estetica ad una dimensione plurale ed etica.
Caterina Celestino, in questi giorni a Milano per seguire da vicino le ultime fasi, considera straordinaria l’esperienza di partnership con Miss Italia. “È motivo d’orgoglio per l’Azienda - dice - avviare la partnership con il Concorso che ha affermato, nel nostro Paese, un appuntamento annuale con il Made in Italy per ben 79 anni. Siamo grati ad Enzo e Patrizia Mirigliani per avere sostenuto con forza l’italian style, coinvolgendo intere generazioni, svelando il fascino di indimenticabili dive che hanno occupato ruoli di primo piano nel mondo del cinema, del giornalismo e della conduzione televisiva. Ci commuove in queste ore l’affetto dei numerosissimi sostenitori che, appresa la notizia hanno tempestato di chiamate, lettere e messaggi i nostri stores in Italia. Unitamente al Presidente della Maison Filippo Celestino, che ha delineato per l’Azienda un percorso di crescita e di espansione attraverso scelte strategiche all’insegna dell’alta qualità, della linearità delle forme, della storia e della cultura nazionale, viviamo l’emozione di giornate indimenticabili in nome di un impegno condotto con passione ed amore. Sosteniamo il valore di un Paese che anche attraverso la bellezza, l’eleganza e la moda, afferma, nel mondo, la grande fiaba italiana”.



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