NOTIZIE

TRUCCO, PARRUCCO E TANTA BELLEZZA...

Data pubblicazione: 30-08-2016

TRUCCO, PARRUCCO E TANTA BELLEZZA...

Nel backstage di Jesolo un esercito di professionisti

Sessantasette truccatori di Romeur Academy, 45 parrucchieri di Tricologica e cinque estetiste di Dermal Institute hanno accolto stamani, nel Pala Arrex di Jesolo, le miss impegnate nella prima giornata delle Prefinali: trucco, parrucco, servizi fotografici e soprattutto - per 105 ragazze (le altre domani) - primo esame davanti alla commissione tecnica, che è già alla ricerca delle 40 finaliste, che conosceremo il primo settembre.
“Sono truccatori appassionati del loro lavoro per i quali Miss Italia è un obiettivo fondamentale. All’alba eravamo già qui”, dice Antonio Ciaramella, responsabile dello sponsor tecnico che cura il make up delle ragazze per il quarto anno consecutivo (e lui, in questo ruolo, stabilisce un record). Sono tutti allievi della Romeur Academy, l’ente di formazione professionale di Roma nato nel 2004 (diecimila ore di lezione l’anno). “E’ un periodo di grande impegno e di soddisfazioni attese tutto l’anno per questi giovani provenienti da tutta Italia. Alle Finali, diminuiscono le miss - da 210 a 40 - ma aumentano i truccatori perché nessuno vuol mancare. E poi ci saranno le giurie, gli ospiti ecc…”, conclude.
Debuttano invece a Jesolo i 45 parrucchieri di Tricologica, guidati dal team di Gabrio Staff, e le cinque estetiste di Dermal Institute. “Sono tra i migliori rappresentanti dei saloni di tutta Italia, professionisti apprezzati che mettono la loro esperienza a disposizione delle ragazze e del concorso - spiega Pamela Benedetti, responsabile dei Centri Estetici e dell’organizzazione degli eventi dell’azienda bolognese, che è leader in Italia nei servizi professionali di bellezza nei saloni - è un gruppo di esperti che deve tener conto, tra l’altro, delle esigenze personali delle ragazze, esaltandone la bellezza in maniera naturale”.

Condividi la notizia