NOTIZIE

“Donne, stop alla violenza”: il via alla grande campagna

Data pubblicazione: 10-06-2015

“Donne, stop alla violenza”: il via alla grande campagna

In prima fila anche Clarissa Marchese e Rosaria Aprea

Tutti insieme contro la violenza sulle donne: una grande campagna sociale pe realizzare un nuovo modo di “EssereDonna nel rispetto e nell’amore” sarà lanciata domani alle ore 11. In Via della Minerva 38, a Roma, nella Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca “Giovanni Spadolini”, con una conferenza stampa promossa da ‘Equilibra’, l’azienda impegnata in analoghe iniziative, e Miss Italia. Con Maria Zuccatelli di ‘Equilibra’ e Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso, interverranno tra gli altri Miss Italia Clarissa Marchese, ‘Miss Coraggio’ Rosaria Aprea e la regista Mirka Viola.

Nell’occasione sarà illustrato un Premio letterario, al quale hanno già aderito Patch Adams, Jon Galtung, Francesco Alberoni, Tara Ghandhi, Maria Rita Parsi e che, in altra sezione, è aperto a tutti; verrà anche proiettato un video sulla violenza realizzato dal regista Alessandro Visciano, insegnante della ‘Romeur Academy’, con gli studenti del settore Cinema della stessa Accademia.
La conferenza stampa sarà condotta da Enrica Bonaccorti, tra l’altro autrice del romanzo “La Pecora rossa” (Marsilio editore), storia di una ragazza che nasce in una famiglia sbagliata e che sembra condannata a espiare il suo essere “diversa”.

Condividi la notizia