Data pubblicazione: 09-09-2025
Alba Parietti, Francesca Pascale, Bianca Luna Santoro, Maurizio Casagrande, Rossella Erra. Sono questi i nomi dei giurati della finale di Miss Italia 2025, in programma lunedì 15 settembre alle ore 21:30 dal Palazzetto dello Sport di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo.
Le 40 finaliste saranno divise in due squadre, capitanate da Miss Italia 2005 Edelfa Chiara Masciotta e dall'attuale Miss Italia Ofelia Passaponti. I due team si sfideranno portando sul palco abilità, passioni e attitudini delle singole concorrenti, tra cui il canto, la danza, la recitazione ma anche le arti marziali e la musica, ognuna con piena libertà di esprimere il proprio talento.
"Miss Italia - commenta la patron, Patrizia Mirigliani - non è solo un concorso di bellezza ma un pezzo di storia del nostro Paese, è il talent per antonomasia della storia della televisione, che ha promosso e fatto emergere nomi illustri e autorevoli nel panorama del cinema e dello spettacolo. Miss Italia è la tradizione che attraversa generazioni, si rinnova ogni anno, sa parlare al presente e guardare al futuro".
La finale sarà trasmessa in diretta in eurovisione su RTV San Marino (canale 550 DTT, Sky e Tivùsat) e su RaiPlay.