Data pubblicazione: 04-09-2025
Domani sera, nell'accogliente cornice del Centro Vacanze De Angelis di Numana, in provincia di Ancona, saranno resi noti i nomi delle finaliste di Miss Italia 2025.
Per tutta la giornata di oggi le ragazze si sono esibite davanti alla commissione tecnica delle prefinali, mettendo in mostra il proprio talento e le proprie attitudini.
Il canto e la danza sono le passioni prevalenti, ma c’è anche chi si distingue per le abilità culinarie, chi sa preparare ottimi dolci come Miss Eleganza Veneto, Beatrice Gelain, che ha mostrato ai giurati una fotogallery delle proprie creazioni. Gloria Confalonieri, Miss Sport Givova Lombardia è un’abile barlady e, per l’occasione, ha inventato il cocktail “Mia Cara Miss”, a base di sciroppo di sambuca, succo d’arancia, gin e tonica al pompelmo.
Arianna Garofalo, Miss Framesi Lombardia, si è invece esibita in una performance di pole dance. C’è poi Angelica Parma, Miss Eleganza e Miss Social Emilia Romagna, influencer e icona dei social a soli 18 anni, con oltre 437mila followers all’attivo su Instagram. E ancora, Miss Miluna Trentino Alto Adige, Giulia Santoro, mamma di un bimbo di sei mesi, arbitro di calcio e di pallavolo.
In gara anche due gemelle eterozigoti, Sveva e Morgana Urso, arrivate a Numana con il titolo di Miss Sport Givova e Miss Eleganza Trentino Alto Adige. Nate a Messina, si sono poi trasferite in Germania, per poi tornare in Italia a Firenze e infine stabilirsi a Trento.
Mentre le prefinali procedono senza interruzioni, è confermata la diretta di lunedì 15 settembre alle ore 21:30 dal palazzetto dello sport di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. La finale sarà trasmessa anche in eurovisione su RTV San Marino (canale 550 DTT e Satellite) e RaiPlay.