NOTIZIE

MISS ITALIA PARTE DALLA MONTAGNA.

Data pubblicazione: 17-03-2024

MISS ITALIA PARTE DALLA MONTAGNA.

In uno scenario inedito vince Alice Biglia, Miss Falcade - Rifugio Laresei.

Uno scenario unico con la maestosità delle Dolomiti, imbiancate dalle nevicate degli ultimi giorni hanno fatto da sfondo all’elezione svoltasi a 2.260 metri di altezza al Rifugio Laresei a Falcade (Bl), valida per Miss Italia 2024, edizione numero 85. Mai il concorso aveva scelto una partenza così suggestiva, incantevole. Quasi avesse voluto prendere il volo, lo slancio per un anno di grandi impegni e di novita’. Lassù sulle montagne , vincitrice del primo titolo in palio, “Miss Falcade – Rifugio Laresei”, è Alice Biglia, 23 anni, di Cesiomaggiore (Bl), barista, con la passione del karate che pratica da quando aveva sette anni. Alice è anche molto attiva nel sociale; collabora infatti con diverse associazioni locali.

Al secondo posto Elena Sofia Alessandri, diciassette anni, veneziana, studentessa al liceo di scienze umane. Elena è figlia d’arte in quanto, già la madre, Elisa Arcangeli, partecipò a Miss Italia conquistando un titolo regionale in Veneto.
Al terzo posto, con la fascia di “Miss Framesi”, Nicole Dal Magro vent’anni barista di Borgo Val Belluna (Bl); quarta classificata Elena Basini, ventenne di Cencenighe Agordino (Bl), lavora in un’azienda che produce occhiali; al quinto posto, Martina Ferrara , vent’anni di Taibon Agordino (Bl), studentessa universitaria di Scienze Motorie ed insegnante in una scuola elementare; sesta classificata Annachiara Carù, diciannovenne di San Polo di Piave (Tv) studentessa all’università per diventare consulente del lavoro.

Le prime tre classificate sono ammesse alle finali regionali in Veneto di “Miss Italia 2024”.

Lo spettacolo, presentato da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, ha visto la partecipazione di diciassette concorrenti che oltre a sfilare, sulla passerella di neve appositamente creata, si sono presentate “raccontando” al pubblico ed alla giuria, la loro storia, sogni, passioni ed aspirazioni.

L’organizzazione della selezione è stata curata da Massimo Manfroi con la moglie Mara, titolari del Rifugio Laresei in collaborazione con “PromoFalcade Dolomiti” e dall’agenzia “modashow.it” di Paola Rizzotti, esclusivista in Veneto degli eventi legati al più popolare e prestigioso concorso di bellezza nazionale giunto all’ottantacinquesima edizione.

A “Miss Italia” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto 2024) ed i 30 anni; per iscriversi, in Veneto e partecipare alle prossime selezioni, è possibile contattare direttamente i responsabili regionali telefonando o inviando un messaggio al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).

Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook ed Instagram “Miss Italia Veneto”.

Condividi la notizia