NOTIZIE

GLI 85 ANNI DI MISS ITALIA: LA NUOVA EDIZIONE

Data pubblicazione: 22-01-2024

GLI 85 ANNI DI MISS ITALIA: LA NUOVA EDIZIONE

Due nuovi esclusivisti regionali.

Miss Italia compie 85 anni, ma non li dimostra, perché ha saputo - di volta in volta - somigliare alle giovani che presentava e alla società italiana: così hanno sottolineato nel tempo i commentatori del concorso. Miss Italia "si è adattata alle funzioni della donna nella società: non più 'oggetto' da ammirare ma 'soggetto' attivo, consapevole, capace, la cui 'bellezza' è solo uno dei molteplici aspetti". Così, avverrà anche nel 2024.

Ma per il momento occupiamoci di due nuovi esclusivisti regionali che il concorso schiera quest'anno, Laura Panigatti in Lombardia e Gianni Ardu in Sardegna.

Prima di fare la loro conoscenza, il Concorso desidera ringraziare gli esclusivisti che li hanno preceduti e che hanno ottenuto per tanti anni l'apprezzamento di tutti. La patron Patrizia Mirigliani rivolge il suo saluto a Alessandra Riva (Lombardia) e a Michela Giangrasso, Caterina Murino, Manuela Fradelloni e a Ada Stella Gullitta (Sardegna).

Laura Panigatti, organizzatrice di eventi, è nata in una famiglia di artisti che hanno influenzato e determinato la sua passione per la moda. Esperta di fotografia, ha realizzato materiali molto apprezzati sino a vantare preziose collaborazioni con Brand nazionali e internazionali.
Laura Panigatti ha istituito un'associazione dedicata al mondo femminile, dove per prima - come riferisce - ha intuito l'importanza di inserire modelle curvy nelle sfilate della Milano Fashion Week per dimostrare la loro professionalità unitamente alla bellezza.
Un successo che è premiato da presenze a Meeting, Convention e in Mediaset.
Proprio a tal proposito, da anni si occupa di realizzazione di eventi nel settore moda-style, creando sinergie tra modelle slim e modelle curvy.

Il nuovo esclusivista regionale della Sardegna è Gianni Ardu, Art Director ed Event Manager di Sardegna Grandi Eventi, società che da 30 anni si occupa con successo dell'organizzazione di manifestazioni di rilievo.
Con l'Agenzia "Sardegna Grandi Eventi" Gianni incomincia il lavoro di scouting e dimostra un intuito eccezionale lanciando nel mondo della moda tanti giovani, tra cui Carolina Vinci, 2° Classificata a Miss Italia e Miss Cinema. Realizza numerosi Fashion Show moda e spettacolo con le griffe più importanti Isolane e Nazionali, nelle località turistiche più importanti della Sardegna.
Nel 1998 viene nominato Presidente dell' Associazione Venus Moda, organizzazione che aveva come finalità lo sviluppo turistico della Sardegna attraverso la realizzazione di eventi di moda e spettacolo e campagne di comunicazione.

In Toscana, Alessio Stefanelli assume il ruolo che suo padre, Gerry, scomparso nell'estate scorsa, ha svolto per decenni. Un modo per onorare la sua figura e il suo impegno nel concorso.

Condividi la notizia