NOTIZIE

MISS ITALIA, AL VIA CAMPAGNA SU SICUREZZA STRADALE IN COLLABORAZIONE CON MIT

Data pubblicazione: 08-04-2023

MISS ITALIA, AL VIA CAMPAGNA SU SICUREZZA STRADALE IN COLLABORAZIONE CON MIT

Patrizia Mirigliani "Proteggiamo la vita, è battaglia di civiltà"

"Lasciati guidare dal buonsenso" è la campagna sulla sicurezza stradale ideata da Miss Italia con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, per sensibilizzare le giovani generazioni su una guida consapevole.

Protagonista dell'iniziativa, che verrà diffusa sui canali social del Concorso e promossa durante le fasi delle selezioni, in oltre 400 eventi sul territorio nazionale, è la 18enne Lavinia Abate, Miss Italia 2022.

"Il Concorso è fatto da ragazze e parla al mondo dei giovani. Per questo - spiega Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia - ci è sembrato naturale, davanti alle troppe vite spezzate, alla sofferenza e al dolore delle famiglie, fare qualcosa sul tema del rispetto delle regole sulla strada per contribuire a rendere più sicuro il futuro dei nostri figli".

Insieme a Miss Italia 2022, a riportare l'attenzione sulle principali cause dell'incidentalità stradale, anche MISS MOLISE Azzurra Gallinari, 19 anni, di Labico (RM), MISS SICILIA Anita Lucenti, 19 anni, di Modica (RG), MISS SARDEGNA Carolina Vinci, 24 anni, e MISS ROMA Federica Maini, 18 anni.

"Ringraziamo il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per la collaborazione all'iniziativa che testimonia la grande volontà e l'impegno a fermare questa strage silenziosa, lavorando sulla prevenzione e sull’educazione stradale. Ci auguriamo - conclude Mirigliani - di trovare il sostegno di tanti amici perché questa è prima di tutto una battaglia di civiltà. Proteggiamo la Vita, la nostra e quella degli altri, perchè è la cosa più importante che abbiamo".

Condividi la notizia