NOTIZIE

UN SOGNO DI BAMBINA CHE SI STA REALIZZANDO

Data pubblicazione: 17-03-2023

UN SOGNO DI BAMBINA CHE SI STA REALIZZANDO

Miss Sicilia 2022 Anita Lucenti inizia a muoversi verso il mondo della recitazione

Da piccoli si sogna in grande, ma da grandi si ha paura di farlo.
C'è chi desidera diventare un calciatore, chi un astronauta, chi un architetto, una ballerina, un insegnante…io ho sempre saputo di voler diventare un'attrice.
Lo ammisi pubblicamente per la prima volta in classe in quarta elementare e tutti si misero a ridere perché, a quanto pare, suonava strano e non ordinario alle orecchie dei miei coetanei.
Sono sempre stata una grande osservatrice e mi divertivo ad osservare il mondo intorno a me, replicandolo : da lì è iniziato tutto.
Dentro di me sapevo che sarebbe stata la strada giusta: come una pittrice dipingevo personaggi, creavo storie e situazioni; la Musa è l'arte, il corpo e la voce sono gli strumenti per realizzare qualcosa di straordinario.

Tra sacrifici, tanta dedizione e studio, il 14 marzo 2023 si è aperta una grande porta e ho avuto l'opportunità di fare il mio primo provino per il personaggio di un film a Roma, la città che da più di un anno è diventata la mia seconda casa.
Felicità, frenesia, gratificazione, allegria, euforia, ansia, sorpresa, determinazione: un climax ascendente di emozioni, le quali devo ancora realizzare pienamente. Quando mi hanno comunicato la notizia non nego che mi sono commossa, il cuore ha
iniziato a battere forte e il viso si è colorato di gioia.

L'arte della recitazione permette di metterti a nudo, scavare in profondità nell'anima e rende vivi.
Tutti hanno una scintilla all'interno del proprio io che può diventare fuoco; io la scintilla la sento quando la mia voce si colora di emozioni e, fidatevi, che quella luce non si spegnerà mai.
Per non cadere nella massa monotona e silenziosa di un mondo alienato, l'unica via di uscita è fare ciò che ci rende felici ed io la mia felicità l'ho trovata.
Dedico questo altro piccolo passo verso la realizzazione di un paio d'ali alla piccola me, che dentro la sua cameretta progettava il suo futuro senza mai smettere di sognare.
Piccola Anita, è solo l'inizio.
Grazie Miss Italia per questa opportunità.

Anita Lucenti,
Miss Sicilia 2022

Condividi la notizia