NOTIZIE

MISS ITALIA 2022, LA FINALE A ROMA

Data pubblicazione: 15-12-2022

MISS ITALIA 2022, LA FINALE A ROMA

Mercoledì 21 dicembre a Roma la finale evento di Miss Italia 2022, in diretta in streaming, con la conduzione del popolare giornalista Salvo Sottile

Il titolo di Miss Italia 2022 sarà assegnato nella Capitale nel corso di una serata, che si svolgerà nel Centro Congressi Multimediale del Crowne Plaza Rome St. Peter's. Lo spettacolo, trasmesso in diretta sui canali digitali del Concorso, sarà presentato da Salvo Sottile, conduttore del programma di successo di Raidue “I Fatti Vostri”.

Le miss finaliste rappresentano, com'è tradizione della Manifestazione, l'intero territorio nazionale, una per Regione, e sono state scelte nel corso delle Prefinali che si sono svolte a Fano, nelle Marche, al termine di centinaia di selezioni regionali. La 21ma finalista è Miss Roma, in omaggio alla città che ospita la finale.

Come riportato sono 21 le miss in gara per il titolo che sarà lasciato da Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021: concorrenti, ognuna testimone di una regione, che porteranno le loro storie e quelle delle loro terre, rendendo viva, attuale e autorevole questa storica manifestazione. Emergeranno così racconti di grande ricchezza culturale, di studio, educazione e preparazione, valori che documenteranno la vita di queste ragazze e delle città dove vivono.

Di grande interesse la presenza nella finale di una figura come quella di Salvo Sottile, che ogni giorno, su Raidue a “I Fatti Vostri”, approfondisce, le storie di tante persone che animano la nostra società con passioni e problemi diversi.

“È uno scenario, quello del 21 dicembre, di grande suggestione. – ha detto la patron Patrizia Mirigliani - È la finale di un'edizione che ci vede a testa alta: per il terzo anno consecutivo riusciamo a eleggere Miss Italia, senza mai fermarci, nonostante le difficoltà degli anni del Covid e delle varie vicissitudini che affliggono la nostra società – e poi concludendo – Le mie Miss stanno ancora una volta rappresentando la Bellezza dei Valori, claim di questa 83^ edizione di Miss Italia.”

L’elezione sarà trasmessa in streaming, dalle 19:00, sui canali digitali del Concorso: sito web, Facebook, YouTube, Instagram. In particolare, su Facebook, la diretta sarà duplicata da diversi partner, che effettueranno un cross-posting. Mentre su Instagram, la Miss Italia Social racconterà con delle "stories" le emozioni delle finaliste direttamente dalla voce delle stesse raccolte nel backstage.

Ecco i relativi indirizzi:
http://www.missitalia.it/
http://www.missitalia.it/
https://www.youtube.com/user/missitalia/
https://www.instagram.com/missitalia/






Queste le concorrenti in gara:
Piemonte - Giulia Giada Cordaro; Valle d'Aosta - Francesca Poma; Lombardia - Martina Broggi; Trentino Alto Adige - Eleonora Lepore; Friuli Venezia Giulia - Maria Franceschi; Veneto - Anna Tosoni; Liguria - Mariela Nunez; Emilia Romagna - Virginia Cavalieri; Toscana - Arianna Polidori; Umbria - Cecilia Alma Levita; Marche - Glelany Cavalcante; Abruzzo - Beatrice Gioia; Molise - Azzurra Gallinari; Lazio - Lavinia Abate; Campania - Noemi Pirozzi; Basilicata - Roberta Albano; Puglia - Anna Pia Masciaveo; Calabria - Vanessa Foti; Sicilia - Anita Lucenti; Sardegna - Carolina Vinci; Roma - Federica Maini.

Condividi la notizia