NOTIZIE

IN RICORDO DI MASTRO PASTICCIO

Data pubblicazione: 07-07-2022

IN RICORDO DI MASTRO PASTICCIO

In tantissime edizioni ha confezionato la torta della cena di gala di Miss Italia

Mastro Pasticcio ci ha lasciati l’altro giorno mentre stava progettando una grande torta per celebrare un evento in programma in Toscana. Silvano Orlandi, pasticcere toscano, è stato una figura immancabile a tante finali di Miss Italia fin dagli anni '70, e in tantissime edizioni ha confezionato la torta della cena di gala che faceva seguito all’elezione.
Orgoglioso del suo lavoro, documentato da una miriade di foto che lo ritraggono accanto alle Miss e a tanti personaggi dello spettacolo, qui con Silvia Battisti Miss Italia 2007, era sempre alla ricerca del dolce perfetto, il più bello, il più ammirato, proprio come facevano gli artisti del Rinascimento.
Quando Gina Lollobrigida ha compiuto 90 anni, Pasticcio è partito dal Casentino per portare all'attrice una torta a tre piani ricoperta di gemme e piccoli fiori bianchi. “Gina è rimasta a bocca aperta”, ripeteva Silvano agli amici.
Patrizia Mirigliani ha espresso ai figli di Pasticcio il rimpianto del concorso. Silvano è stato amato dalla famiglia Mirigliani e da tutti gli amici di Miss Italia.

Condividi la notizia