NOTIZIE

MISS ITALIA: A MILANO VINCE SIMONA PAVIA

Data pubblicazione: 17-06-2022

MISS ITALIA: A MILANO VINCE SIMONA PAVIA

Un'espressione di bellezza e forme morbide

Il tour Miss Italia 2022 ha ripreso la sua corsa per la selezione delle più belle ragazze della Lombardia che rappresenteranno la nostra regione alle fasi Nazionali del Concorso che si terranno a fine settembre 2022. Miss Italia estende i confini dei canoni di bellezza stereotipati promuovendo la partecipazione di tutte le ragazze e includendo la bellezza in tutte le sue forme.
Ne è la conferma l’incoronazione di Simona Pavia, con il titolo di Miss Terrazza Malaspina avvenuta ieri, giovedì 16 giugno, durante la cena di gala a bordo piscina del David Lloyd Malaspina di San Felice, Peschie-ra Borromeo (MI) organizzata dal Ristorante Terrazza Malaspina Lloyd Malaspina.
Simona 18 anni, di Gussago (BS), taglia 46 su 1,75 m di morbide forme, bellissimo sorriso, con la passione dei balli latino americani che ha praticato a livello agonistico raggiungendo livelli nazionali. Simona rap-presenta uno spaccato sempre più attuale della bellezza italiana che ha convinto la giuria con la sua forte personalità e presenza scenica.
Non più “curvy” quindi, ma una nuova era per il Concorso che include l’autentica bellezza italiana con le sue mille sfaccettature superando gli stereotipi imposti dal mondo della moda e dei social.
Patrizia Mirigliani ha così commentato l'elezione di Simona Pavia: “Nel 1990 mio padre, su consiglio di Maurizio Costanzo, ha abolito le misure delle miss, un sistema antiquato e irrispettoso.
Nel 2011 ho aperto il Concorso alle Curvy, decretando un modello di bellezza che proponesse canoni este-ticamente diversi da quelli della moda a cui si ispirava in quel periodo il concetto di bellezza. E’ stato un cambiamento etico-estetico che ha liberato le donne dal dogma della magrezza a tutti i costi. Le Curvy di Miss Italia hanno portato al Concorso una bellezza senza schemi , cioè quella rivoluzionaria della normali-tà”. “Oggi – ha proseguito la Patron - tutte le ragazze possono aspirare al titolo di Miss Italia giocando alla pari. Oggi l’espressione Curvy nel Concorso non esiste più e sono stati annullati gli imbarazzi di chi si senti-va non idonea. Miss Italia, che ha 83 anni di storia, ha ripreso il cammino regolare dopo le limitazioni im-poste dalla pandemia. E’ un concorso al passo coi tempi in tutti i suoi aspetti, dall’organizzazione regionale all’interpretazione dei social”.


Foto di @markbergamophotographer

Condividi la notizia