NOTIZIE

MISS ITALIA AMERICA: TANTE STAR E TANTE NOVITÀ AL PARTY DI PRESENTAZIONE

Data pubblicazione: 19-05-2022

MISS ITALIA AMERICA: TANTE STAR E TANTE NOVITÀ AL PARTY DI PRESENTAZIONE

All'Hotel Viu Milan Patrizia Mirigliani e Roberto Onofri hanno presentato Miss Italia America

È stata ufficialmente presentata la nuova edizione di Miss Italia America, che ripartirà da Miami Beach e si snoderà in 50 tappe su tutto il territorio a Stelle e Strisce. La finale è prevista a gennaio 2023.

Nell’elegante cornice della terrazza dell’Hotel Viu Milan, tante star hanno affollato un bellissimo evento glamour che ha segnato, dove Patrizia Mirigliani e il dj Roberto Onofri, direttore artistico e organizzativo di Miss Italia America, hanno accolto gli ospiti in un clima di festa e ritrovata serenità dopo i mesi più difficili della pandemia.

Madrina del galà, Elisabetta Gregoraci, la quale sarà anche presente in alcune tappe del tour di Miss Italia America, compresa la serata inaugurale e quella di chiusura. Assieme a lei, uno stuolo di primedonne dello spettacolo e della tv hanno contribuito a rendere davvero speciale questa occasione.

Sul red carpet hanno sfilato: Zeudi Di Palma, la nostra Miss italia in carica, Gloria Zanin Miss Italia 1992 e attrice e poi Emanuela Tittocchia, Lucrezia Landi, Demetra Hampton, Elena Bonzanni e la top model Dalila Krizia Mendola (responsabile moda di Miss Italia America), poi anche artisti del calibro di Vittorio De Scalzi, Piero Cassano e del maestro Vince Tempera.

Patrizia Mirigliani, visibilmente emozionata, ha dichiarato: "È importante la ripartenza di Miss Italia America. Mio padre Enzo, che vi era molto affezionato, sarebbe fiero.⁣⁣ Miss Italia e Miss Italia nel Mondo continuano a essere il sogno di tante ragazze, che possono trovare uno sbocco nel campo della TV e dello spettacolo, come è successo a tante di loro in passato.⁣"

Cambia il meccanismo di voto. A parlare è il dj Roberto Onofri, molto famoso negli states: "Le novità importanti riguardano il regolamento, che cambia totalmente rispetto al passato. Il reclutamento delle concorrenti infatti non sarà più solo legato alle selezioni nei locali italoamericani presenti sul territorio e tramite il web. Ma anche le Università USA potranno candidare le aspiranti miss contando su una buona percentuale di alunne italoamericane iscritte alle varie facoltà. Una rivoluzione che rende anche più interessante e di alto profilo lo scouting delle future concorrenti".

Al timone della cerimonia di presentazione, Onofri è stato accompagnato sul palco dalla splendida ed elegante Roberta Paris, fra le voci più belle e calde della radiofonia italiana.

Ad intervenire, oltre a tutti i protagonisti della serata, anche Massimo Romagnoli, già deputato eletto nella lista “Italiani all’estero”, che ha raccontato il legame saldo e vivace tra gli italiani e gli americani, e che sosterrà l’iniziativa per tutto il mondo.

La cena offerta dall’Hotel Viu Milan, ha potuto contare sulla cucina dello chef Giancarlo Morelli, che per l’occasione ha proposto una scelta dei suoi piatti più caratteristici.

La regia di tutto il progetto tv sarà firmata dal talento di Giuseppe Sciacca, mentre il coordinamento beauty sarà curato da Gennaro Marchese, Make-Up Internazionale (presenti anche loro alla serata).

Miss Italia America è prodotta da Alba Produzioni Srl ed Italian Television Group.

Condividi la notizia