NOTIZIE

APPELLO DI MISS ITALIA AI GIOVANI

Data pubblicazione: 23-12-2020

APPELLO DI MISS ITALIA AI GIOVANI

Martina Sambucini: “Attenzione, abbiamo troppe responsabilità”

Miss Italia 2020, eletta una settimana fa, ha rivolto un appello ai suoi coetanei affinché siano molto rigorosi nel rispetto delle regole anti Covid. “Pensare che il virus non colpisca noi giovani o ci coinvolga solo marginalmente è un grave errore che può portare serie conseguenze. E’ necessario essere responsabili per noi e per gli altri, familiari e conoscenti. Forza ragazzi, pensiamoci bene”, ha detto Martina nel corso del programma “Oggi è un altro giorno”, condotto su Rai1 da Serena Bortone.

La ragazza di Frascati, 19 anni, parla a ragion veduta, essendo risultata positiva al virus qualche tempo fa. “Sono una persona che agisce con molta cautela, sono stata sempre attenta, eppure mi è capitato, fortunatamente in misura moderata. Non so spiegare la causa, ma proprio per questo chiedo ai ragazzi della mia età di non essere superficiali o distratti. I pericoli sono tanti e bisogna avere la consapevolezza di ciò che può accadere in ogni momento”.

Al programma “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone, ha partecipato, tra gli altri la patron che ha spiegato i motivi dell’elezione di Miss Italia anche in questa situazione. “Ho capito che dovevo avere il coraggio di non fermare il concorso. La dimostrazione è la presenza di Martina in questo studio televisivo a parlare di bellezza, di progetti, ma anche dell’impegno comune contro la minaccia del Covid. La sua elezione è stata un messaggio di incoraggiamento per tante persone”.

Condividi la notizia