NOTIZIE

MISS ITALIA, IL CASTING DI ROMA: CHI SONO LE CANDIDATE

Data pubblicazione: 11-12-2020

MISS ITALIA, IL CASTING DI ROMA: CHI SONO LE CANDIDATE

Le 23 candidate al titolo di Miss Italia 2020 sono quasi tutte studentesse; alcune contemporaneamente lavorano, come è il caso di Miss Campania e Miss Basilicata, altre hanno impegni saltuari: Miss Sardegna si definisce “modella freelance e babysitter stagionale”. Metà delle ragazze sono studentesse universitarie e una, Miss Romagna, è laureata in Ingegneria informatica.
Miss Piemonte è Social Media Manager, ma la maggior parte ha dimestichezza con i nuovi strumenti della tecnologia. “Sono figlie del nostro tempo - osserva la psicologa Maddalena Cialdella - e in un’edizione social di Miss Italia come quella in corso si sono trovate nel loro ambiente naturale. Del resto anche i loro modelli di riferimento sono cambiati. Un tempo citavano la mamma, ora indicano Chiara Ferragni e le blogger più note”.

Miss Basilicata, che è la miss più grande (28 anni), è sposata, come Beatrice Scolletta, Miss 365, che ha due figli, Leone e Vittoria Romana. Miss Umbria è la sola nata all’estero, a Ivanova, in Russia; è venuta in Italia a due anni. La ragazza più giovane, Miss Umbria, ha 18 anni, compiuti un mese fa, in tempo per partecipare a Miss Italia (l’età massima è invece di 30 anni). Anche Miss Molise, Miss Roma e Miss Lazio hanno 18 anni.
La più alta (1,82) è Miss Calabria; la più bassa, Miss Molise (1,65).
Varie le discipline sportive che vedono impegnate le miss: due tirano di boxe: Miss Basilicata e Miss Molise.
Miss Puglia, 19 anni, ha già sfilato a Miss Italia, fuori concorso, a 14 anni. Per lei, quindi, emozione doppia.

CONOSCI LE 23 CANDIDATE

Condividi la notizia