NOTIZIE

Miss Italia 2017: cinque gli appuntamenti su La7

Data pubblicazione: 24-07-2017

Miss Italia 2017: cinque gli appuntamenti su La7

La Finale in diretta il 9 settembre da Jesolo

Per assistere al passaggio di consegne della corona tra Rachele Risaliti e la nuova Miss Italia bisognerà attendere sabato 9 settembre quando, a Jesolo, andrà in scena la finale del concorso, in onda in diretta anche quest’anno su La7. Giunto alla 78esima edizione, l’appuntamento con la bellezza si conferma nella località veneta per la quinta volta consecutiva, grazie all’accordo raggiunto tra il sindaco Valerio Zoggia e Patrizia Mirigliani. «Miss Italia è un fenomeno che valorizza il territorio, coinvolge il turismo e la sede di Jesolo è la sua espressione migliore», ha detto Patrizia Mirigliani. Alla patron fa eco il primo cittadino veneto: «Siamo molto soddisfatti di avere ancora un'edizione di Miss Italia a Jesolo. Si tratta di una manifestazione importante che ha dei ritorni dal punto di vista dell'immagine ma anche dell'indotto. Quest'anno tra l'altro avremo anche una collaborazione con il comune di Venezia, a testimonianza che Miss Italia è un format che interessa anche altre amministrazioni. Sono convinto che questa sia la strada giusta», ha concluso Zoggia. Le Prefinali nazionali si svolgeranno dal 27 al 30 agosto con 210 ragazze. Una selezione porterà poi alla Finalissima del 9 settembre con 30 candidate in gara. 
La7 trasmetterà ben cinque appuntamenti dedicati a uno degli eventi nazional popolari più rilevanti della nostra storia: si parte il 3 settembre in prime time con “Gli Esami”, anteprima dedicata ai colloqui delle ragazze con gli autori del programma. Un dialogo apparentemente informale che si trasforma in un banco di prova per le miss: un esame, appunto, utile come selezione per definire le 30 finaliste. Il tutto davanti alle telecamere. Si prosegue il 6, 7 e 8 settembre nel day-time con “Miss Italia Chef”, dove in ogni puntata dieci ragazze in tenuta da chef, oltre a cucinare, raccontano il proprio rapporto con i fornelli, con il cibo, con le diete, ma illustrano anche il piatto preferito, le tradizioni culinarie di famiglia e del proprio territorio. Si chiude il 9 settembre con lo show della Finale in diretta in prime time per l’assegnazione del titolo alla vincitrice. 
Dopo il successo dell’edizione 2016, con ascolti pari al 7% e dati record, anche su scala mondiale per quanto riguarda i social, «la conduzione spetta di diritto a Francesco Facchinetti perché ha portato al concorso la sua grinta, la sua bravura e la capacità di parlare ai giovani», ha spiegato Patrizia Mirigliani, che ha fortemente voluto la sua conferma. La produzione del programma rimane affidata a “Gruppo Eventi” di Vincenzo Russolillo che si avvale della squadra di autori - formata da Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Matteo Catalano -  affermatasi ormai da anni in programmi di sicuro successo, a partire dal Festival di Sanremo. Saranno proprio loro a selezionare le finaliste tra le 210 miss giunte a Jesolo in un casting serrato e severo, che rispecchierà con sicura autorevolezza le tendenze dell’attuale mondo dello spettacolo, alla ricerca del modello di show-girl contemporanea. Proprio per questo la finale contemplerà la partecipazione di solo 30 ragazze, che avranno modo e spazio di far conoscere i vari aspetti del proprio talento e che saranno protagoniste in scena come mai prima d’ora.

Condividi la notizia