NOTIZIE

Miss Italia Curvy

Data pubblicazione: 20-07-2017

Miss Italia Curvy

Ecco chi sono le 15 prefinaliste che andranno a Jesolo

Novità dell’edizione 78esima, le concorrenti dalle linee morbide affronteranno le miss “classiche” in una sfida diretta.

Sono 15 le Curvy di Miss Italia selezionate al “The Church Palace” a Roma che si preparano ad andare a Jesolo come prefinaliste del concorso di bellezza. Sorridenti, fresche e soprattutto in armonia con le loro linee morbide, le candidate Curvy quest’anno non solo vestiranno la fascia di “very normal size”, ma affronteranno le miss “classiche” in una sfida diretta. In attesa di conoscere gli esiti delle prossime selezioni, ecco intanto una breve presentazione delle 15 concorrenti in gara.

Rita Autiero, 24 anni, campana, vive a Mugnano di Napoli, ed è orgogliosa della sua taglia 46, tanto che ne ha fatto un lavoro, infatti è indossatrice di taglie comode. Studia lingue e letterature moderne.

Sara Fortuna, romana, è addetta alle vendite in un negozio di abbigliamento. Alta 1,65, occhi castani e capelli rossi, suona la batteria, tifa per la squadra della Roma e coltiva la passione per i tatuaggi. Madre casalinga, papà operaio, fino a qualche mese fa, quando gli impegni lavorativi ancora lo consentivano, militava nella SS Lazio Pugilato. L’esperienza più bella, un viaggio ad Ibiza con la migliore amica. Per Sara, la prossima Miss Italia dovrebbe essere moderna, frizzante, intraprendente.

Daniela Mazzaferro, maceratese, aveva già preso parte al concorso nel 2009 vincendo le selezioni come miss Marche. Alta 1,75, occhi marroni e capelli neri, la ragazza è laureata in scienze infermieristiche e lavora in una casa di cura di lungodegenza. Dinamica e estroversa, non ha perso il suo sorriso neanche dopo aver vissuto la terribile esperienza del terremoto.

Sara De Simone, 22 anni, è di Anguillara Sabazia (Rm). Studia Scienze politiche e Relazioni Internazionali a La Sapienza - Università di Roma. Alta 1,70, ha gli occhi verdi e i capelli riccissimi. Le sue passioni sono la lettura, la scrittura, la musica e i viaggi. Sogna di diventare una giornalista. Partecipa a Miss Italia per mettersi in gioco e vincere la timidezza ma, soprattutto, per scardinare gli stereotipi di bellezza legati al corpo femminile.

Maria Cristina Lucci, napoletana, ha 20 anni e studia al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Cantante pop, usa la musica come strumento per trasmettere agli altri le emozioni più profonde. Il suo sogno nel cassetto è partecipare al Festival di Sanremo. Il suo motto "Per aspera ad astra".

Cristina Baiocco, romana, ha 22 anni e frequenta il secondo anno di Scienze dell’educazione. Nel tempo libero, oltre allo shopping, ama andare in palestra perché “anche le curvy devono tenersi in forma”!

Simona Giovino, palermitana, ha 22 anni e vive nella Capitale da circa un anno dove lavora come commessa in un negozio del centro. Occhi verdi e capelli castani, è alta 1,78 e indossa una taglia 48. Fino allo scorso anno militava nella squadra di pallavolo della sua città, il Mondello Volley, in serie C.

Angelica Cognetta, sarda di Santa Teresa di Gallura, ha 26 anni e lavora come tecnico di laboratorio in una struttura privata. Alta 1,81, capelli biondi e occhi verdi, si dice innamorata della vita.

Federica Giovene di Caserta, ha 22 anni e studia Psicologia. Capelli e occhi castani, dal suo 1,75 di altezza si dice pronta a “contribuire all’ascesa delle curvy nel mondo della bellezza e della moda”. Sensibile e determinata, il suo motto è ʺChi si ferma è perdutoʺ!

Serena Corvino, risiede a Siena nella Casa degli studenti e studia Farmacia. Ha 26 anni, è alta 1,74 e ha i capelli e gli occhi castani. Passa dalla taglia 42 alla 44. Le mancano tre esami alla laurea. Ha due fratelli, Francesco e Giusy, quest’ultima tra poco la renderà zia di una nipotina.

Julieta Harrow è nata a L’Avana 21 anni fa. Cresciuta in Italia da quando aveva 4 anni, vive a Torino. Diplomata al liceo artistico, fa la barista. Alta 1,77, ha gli occhi marroni e i capelli neri.

Ilaria Miele, napoletana, vive a Grumo Nevano (Na). Alta 1,66, ha 28 anni e indossa una taglia 44. Occhi verdi e capelli color rame, con in tasca un diploma di scuola superiore, la ragazza non ha un lavoro stabile. Partecipa a Miss Italia per mettersi in gioco, perché è in cerca di una rivincita personale. Unico rimpianto nella vita ʺnon avere potuto proseguire gli studi per questioni economicheʺ.

Cristina Cioschi, teramana, ha 29 anni e una laurea in Bioscienze. Alta 1,73, ha occhi verdi e capelli castani. Ha trasformato la sua passione per il vino in un lavoro, infatti fa l’enologa.

Francesca Marasco, napoletana di Torre Del Greco, ha 25 anni.

Valentina Granata, napoletana di Villaricca, 20 anni, studia all’università, è alta 1,72 e ha i capelli e gli occhi castani. Taglia 44, da bambina era in sovrappeso ed è stata per molti anni vittima di bullismo.

Condividi la notizia