NOTIZIE

Infiniti ed il Gruppo Fassina partner tecnici di Miss Italia 2016

Data pubblicazione: 30-08-2016

Infiniti ed il Gruppo Fassina partner tecnici di Miss Italia 2016

LA QX30 esposta al Lido di Venezia durante la Mostra del Cinema

INFINITI è il partner tecnico dell’edizione 2016 di Miss Italia tramite il suo Centro Infiniti Gruppo Fassina, operativo su Milano e Padova dal 2008. Durante la fase delle prefinali e delle finali un ricco parco di modelli Q30 e QX30 fungerà da shuttle premium per trasportare per le strade di Jesolo, oltre alle miss, ospiti, vip, giurati, media e sponsor.
La vincitrice del concorso usufruirà di una Q30 in qualità di ambasciatrice del modello in Italia.
Q30 è la prima vettura della storia di Infiniti ad essere prodotta in Europa (nello stabilimento di Sunderland, Regno Unito) e destinata a tutti i mercati globali, nonché la prima vettura compatta della storia del marchio ad entrare nel segmento C Premium lusso: si distingue per il design anticonvenzionale di forte impatto, per l’altezza da terra importante e per le tecnologie all’avanguardia, tipiche del DNA del marchio premium, che migliorano l’esperienza di guida e allo stesso tempo garantiscono la massima sicurezza per tutti i passeggeri. Non a caso ‘Infiniti Q30’ è stata eletta miglior veicolo della sua categoria (“small family car”) ricevendo cinque stelle per la sicurezza da Euro NCAP, organizzazione indipendente per la sicurezza delle auto in Europa . Q30 è disponibile con 4 motori diesel (1.5d con cambio manuale; 1.5d con DCT- Dual Clutch Transmission, trasmissione Automatica a doppia frizione - il meglio che il mercato possa offrire-; 2.2d DCT; 2.2d DCT AWD, anche con trazione integrale) e 3 motori a benzina (1.6 turbo con cambio manuale o con DCT;2.0Turbo DCT e AWD, anche con trazione integrale).
Progettata per una nuova generazione di acquirenti premium, la nuova QX30, con la sua posizione di guida dominante e la linea audace, va ad affiancare la Q30 nella nuova linea di prodotti compatti premium di Infiniti: la combinazione di una linea del tetto ribassata, la posizione elevata e l'aspetto da crossover crea un notevole impatto visivo. QX30 è dotata di un sistema di trazione integrale intelligente ed è disponibile esclusivamente con il potente e prestazionale diesel 2.2 quattro cilindri da 170 CV e 350Nm di coppia massima, offrendo un’accelerazione da 0-a-100kph in 8,5 secondi abbinato ad una trasmissione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission).
Durante la 73ma Mostra del Cinema di Venezia, in calendario dal 31 agosto al 10 settembre, una QX30 potrà essere ammirata nel cortile del Grande Albergo Ausonia & Hungaria del Lido di Venezia, esclusiva dimora del primo Novecento e capolavoro dello stile Liberty che si conferma la location ideale per vivere la magica atmosfera della Mostra. Grazie alla partnership del Centro Infiniti del Gruppo Fassina con l’”Ausonia & Hungaria”, due ‘Infiniti Q30’ saranno a disposizione degli ospiti, in qualità di shuttle, durante tutto il periodo della Mostra.

Infiniti Motor Company Ltd. ha sede a Hong Kong e vanta una rete di vendita che si estende a circa 50 Paesi. Il marchio Infiniti è stato lanciato nel 1989. La sua gamma di automobili di lusso è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Cina. Infiniti prevede inoltre di estendere le sue attività produttive al Messico entro il 2017.
I Centri Design di Infiniti sono situati a Atsugi-Shi, vicino a Yokohama (Giappone), a Londra (Regno Unito), a San Diego, CA (Stati Uniti) e a Pechino (Cina).
Infiniti è nel bel mezzo di una grande offensive di prodotto. Il marchio è stato ampiamente acclamato per il suo iconico design e per le innovative tecnologie di assistenza alla guida.
Dalla stagione 2016, Infiniti è partner tecnico del team Renault Sport di Formula Uno con la sua esperienza in termini di prestazioni ibride.

Condividi la notizia