NOTIZIE

Clarissa Marchese, la svolta sexy di Miss Italia

Data pubblicazione: 25-02-2015

Clarissa Marchese, la svolta sexy di Miss Italia

“Sinceramente, io non mi ritengo proprio sensuale nella vita comune, quindi all’inizio ero un po’ imbarazzata e del resto queste foto sono una novità perché finora da Miss ho fatto solo servizi ‘istituzionali’, con la corona in testa e tutto il resto”: così Clarissa Marchese spiega “la svolta sexy di Miss Italia” illustrata dal settimanale “CHI” che pubblica foto della ragazza in versione insolita, sensuale (autore Gianmarco Chieregato), una delle quali in pelliccia (ecologica!). ”E’ stato un gioco - dice Clarissa - ma è vero che il concorso si adatta ai tempi. Qui non c’è né nudo né volgarità; c’è la sottolineatura di un aspetto che definirei femminile più che sexy. Miss Italia continua a rappresentare le ragazze emergenti e a farlo in modo rassicurante. Però oggi mette in risalto che la donna evolve, come lo stesso Concorso”.
“Abbiamo voluto smontare un preconcetto su Miss Italia - scrive in proposito Patrizia Mirigliani sul settimanale diretto da Alfonso Signorini - e cioè che le ragazze debbano essere castigate e reprimere la loro femminilità. Si sdogana l’idea della Miss ‘educanda’ in favore di una ragazza sicura di sé, affascinante, senza perdere il buon gusto. Qui c’è il piacere di raccontare l’evoluzione di una ragazza eletta Miss qualche mese fa”. “Io che l’ho incoronata - spiega Simona Ventura - dico che è giusto questo tipo di emancipazione. Per Clarissa penso che saranno la sua intelligenza e la sua voglia di imparare ad aprirle le porte per il futuro”.
La Miss non è interessata alla moda. “Meglio la recitazione - dice - ho in programma provini per cinema e tv e vedremo se sono adatta a questo tipo di mondo”.

Condividi la notizia