NOTIZIE

CECILIA ALMA LEVITA MADRINA DEI ‘GIOCHI DE LE PORTE’ A GUALDO TADINO

Data pubblicazione: 17-09-2023

CECILIA ALMA LEVITA MADRINA DEI ‘GIOCHI DE LE PORTE’ A GUALDO TADINO

Miss Umbria 2022 onorata del ruolo di madrina

Cecilia Anna Levita, madrina dei "Giochi de le Porte ", la rievocazione storica che si svolge a Gualdo Tadino (PG) l'ultima settimana di settembre, vive a Todi, in Umbria. È iscritta alla facoltà di Filosofia e Scienze e Tecniche Psicologiche a Perugia e vorrebbe diventare psicologa. Ama l'arte, la poesia e la cultura in generale, passioni che le derivano dalla famiglia. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui "I fatti vostri" e "Generazione Z" e lavora come modella, anche per campagne pubblicitarie.

Nel 2022, a Miss Italia, ha vinto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Umbria e poi quella di Miss Umbria, titolo che le consente di essere in carica per sempre, come ambasciatrice di Miss Italia.

"Con la città di Gualdo Tadino - ha spiegato - ho un legame importante fin da bambina. Ho ricordi ed emozioni preziose sui "Giochi de le Porte": non sono solo una rievocazione che ripercorre le antiche usanze del Corteo Storico, ma esprimono sentimenti veri che uniscono la comunità. Basta pensare che i cittadini partecipano tutto l'anno alla progettazione della festa, curando alla perfezione ogni dettaglio. L'aria che si respira è gentile. Ti invita alla vita e ti autorizza con discrezione al sentimento della condivisione per reinventare l'esistenza e la sua pace. È quiete, limpida come l'acqua che sgorga dalle sue fonti".

"Sono davvero onorata - conclude Cecilia - di essere la madrina dei 'Giochi de le porte': un altro sogno da preservare".

Condividi la notizia