NOTIZIE

MISS ITALIA E MISS CINEMA A VENEZIA

Data pubblicazione: 08-09-2023

MISS ITALIA E MISS CINEMA A VENEZIA

La sfilata sul red carpet della Mostra

Lavinia Abate, Miss Italia 2022, e Carolina Vinci, Miss Cinema Dr. Kleein e seconda classificata nello stesso anno, ospiti della Mostra del Cinema, hanno sfilato sul red carpet prima delle proiezioni serali.

Lavinia, per celebrare gli 80 anni della Mostra del Cinema, ha indossato la prima corona della storia del Concorso, quella che premiò nel 1957 la veronese Beatrice Faccioli, una creazione artigianale costituita da una ghirlanda su cui brilla un fiore gemmato.

Ma ai fotografi Lavinia ha mostrato anche la classica corona di Miss Italia ideata dai maestri di Miluna e che dal 2004 è il simbolo del successo della ragazza più bella d’Italia.

Due corone che segnano il cammino di Miss Italia, tra passato e presente, tradizione e modernità.

Gli abiti di Lavinia e Carolina
Joe De Gaetano ha creato i look per le due miss come un omaggio a Venezia: infatti i due abiti rappresentano la laguna. Quello di Lavinia, azzurro e oro, si ispira ai colori della laguna durante il giorno; l’altro, indossato da Carolina, richiama i colori della notte. Entrambi ricordano i palazzi di Venezia che si riflettono nell'acqua e l'oro dei decori bizantini

Le due Miss
Lavinia Abate è stata eletta Miss a Roma, la sua città, ha 19 anni e a giugno ha conseguito la maturità. È una cantautrice e negli ultimi due mesi ha avuto modo di esibirsi alle selezioni regionali del Concorso.

Carolina Vinci, 24 anni, è nata a Torino ma è cresciuta in Sardegna. Vuol fare l’attrice. Primo piccolo ruolo in un film all’età di otto anni, poi impegni in “Under the Sky” e “La Lupa” di Michele Salimbeni, “Onore e Rispetto” di Salvatore Samperi e “Non Uccidere” di Giuseppe Gagliardi. Finito il liceo si è trasferita a Roma, dove si è laureata all’Accademia Internazionale di Teatro. Nel 2022 si è classificata seconda a Miss Italia, vincendo il titolo di Miss Cinema.

Le acconciature e il trucco sono stati curati da Framesi.

Il titolo di Miss Cinema è abbinato al marchio Dr. Kleein Cosmetics.

Condividi la notizia