NOTIZIE

IL CAPOLAVORO DI MISS ITALIA NELLE REGIONI

Data pubblicazione: 08-09-2023

IL CAPOLAVORO DI MISS ITALIA NELLE REGIONI

La sindaca incorona Miss Umbria e i “dieci anni” di Alessandra Riva

Come imitare la mamma Miss
Venti ragazze si sono contese il titolo regionale più importante nella finale svoltasi in Piazza Mazzini a Bastia Umbra e condotta da Angelo Rifino e Lucrezia Lucchetti. Festa particolare per la vincitrice, Greta Narcisi, 19 anni, che è del posto. È stata premiata con la corona dalla sindaca Paola Lungarotti. Greta ha appena concluso il Liceo Economico sociale e aspira a diventare Personal trainer. Come Miss segue l’esempio di sua madre, Cinzia Bocci, che nel 1998 arrivò a Salsomaggiore dopo aver vinto il titolo di Miss Bellezza Rocchetta a Gualdo Tadino. Si fermò però prima della finalissima.
Alessandra Marini, 20 anni, di Spoleto, è stata eletta Miss Perugia, titolo speciale. Questi titoli e l’iniziativa “Miss Italia racconta l’Italia” hanno notevolmente arricchito la fase regionale, creando 50 nuovi titoli. Miss Social di questa regione è Silvia Armillei, 20 anni, di Nocera umbra, che è anche Miss Eleganza.

Miss, organizzatrice e mamma
Dalla conquista del titolo di Miss Lombardia 2002 a collaboratrice per venti anni del concorso del quale è esclusivista regionale dal 2014. Alessandra Riva, uno dei personaggi del capolavoro di cui si parla, ha festeggiato i “dieci anni” in questo ruolo diventando mamma a 42 anni di una bambina, Carolina.
“Penso- spiega a proposito del suo lavoro -- di aver rinnovato, se non stravolto, lo svolgimento delle selezioni delle Miss. Il Tour delle serate in Lombardia, che organizzo e conduco sul palco, vuole essere uno spettacolo in cui le giovani d’oggi, donne di domani, si raccontano. Il tour dà modo al pubblico di conoscere uno spaccato della società italiana e di conoscere i giovani di oggi.
Sono le stesse ragazze, quindi, che sul palco, tappa dopo tappa, parlano della loro vita e delle loro ambizioni, ma si soffermano anche sui temi sociali di attualità”. Bellezza e personalità: questi i due requisiti che le ragazze possono così a mettere in evidenza.
Un lavoro non facile, portato a termine da Alessandra Riva grazie alla collaborazione di un ottimo staff .

Condividi la notizia