NOTIZIE

LAVINIA ABATE E LE SELEZIONI REGIONALI

Data pubblicazione: 06-09-2023

LAVINIA ABATE E LE SELEZIONI REGIONALI

“Che peccato lasciare il titolo, ma sono ugualmente felice”

“Ho portato la mia corona e la mia musica sul palco di tante piazze, in città, borghi, luoghi incantevoli. Sono felice, soddisfatta”. Lavinia Abate, concluse le fasi regionali del concorso, ha terminato i suoi viaggi come ospite d’onore alle selezioni.

“È stata una bellissima esperienza - commenta Miss Italia 2022 - perché sono stata spesso in viaggio e ho conosciuto tante persone. È stato impegnativo, però sicuramente ne è valsa la pena. Poter portare su tutti i palchi delle varie regioni la mia musica mi ha fatto davvero piacere. Ho fatto parte anche della giuria in diverse occasioni, un ruolo nuovo che ho svolto tenendo presente che la bellezza non è solo un valore estetico. Valutare le ragazze non è comunque un compito facile. Ho parlato con tante di loro che non conoscevo e hanno tutte la mia stima. Sapranno farsi valere nella loro vita. È stata una bella esperienza anche vedere al lavoro dietro le quinte gli organizzatori regionali. Bravissimi, impeccabili, attenti a ogni dettaglio, rispettosi di tutti”

“Sono felice, sia per aver trascorso queste giornate, sia per il mio ruolo di Miss Italia che va verso la conclusione. È stato un onore, vissuto come una realtà importante. In questo periodo ho continuato a frequentare la scuola e ho ottenuto il diploma di maturità al liceo scientifico. Sarò presente agli eventi delle Prefinali e alla finale; dovrò cedere il mio titolo e sinceramente mi dispiace, ma penso che, come tutte le cose belle, anche questa deve finire. Altre ragazze, com’è naturale, aspettano questa corona. Ma per il momento la indosso io con grande gioia”.

Condividi la notizia