NOTIZIE

IL CAPOLAVORO DI MISS ITALIA NELLE REGIONI

Data pubblicazione: 05-09-2023

IL CAPOLAVORO DI MISS ITALIA NELLE REGIONI

Conclusa la prima parte del concorso

La straordinaria affluenza di pubblico e la bellezza dei luoghi scelti decretano il successo della prima parte, appena conclusa, di Miss Italia 2023. Ma ci sono altri elementi che rendono un capolavoro questo viaggio nelle regioni italiane: il fascino e la scoperta del talento delle ragazze; la partecipazione dei Comuni, con i sindaci in prima persona; le selezioni allestite da professioni dello spettacolo; i presentatori, beniamini essi stessi del pubblico.

Ma affidiamoci alla cronaca per far emergere con evidenza gli altri aspetti.

Patrizia Mirigliani ad Andria
Miss Puglia 2023 è Katrin Quaratino, studentessa con il sogno di diventare carabiniere. È stata eletta nella Villa Comunale ‘Giuseppe Marano’, presente la patron Patrizia Mirigliani. “Ragazze - ha detto alle candidate - difendete i vostri diritti in ogni fase della vostra vita. Siete un esercito di donne libere. Libere anche di partecipare a un concorso di bellezza. Il pubblico che riempie le piazze alle nostre manifestazioni vi dà ragione”. A conclusione del contest "Miss Italia racconta l'Italia", Elisabetta Del Giudice, 18 anni, di Brindisi, studentessa del liceo musicale, è stata nominata Miss Social Puglia per aver raccontato nel migliore dei modi la sua città attraverso un reel. È una delle iniziative di successo delle ultime due edizioni del concorso.

“Miss Italia a Castelfiorentino: è un dono”
L’elezione di Miss Toscana si è trasferita dopo 40 anni da Casciana Terme (PI) a Castelfiorentino. “E qui rimarrà a lungo” assicura il sindaco Alessio Falorni, il quale ha concordato il progetto con Gerry Stefanelli, lo storico organizzatore scomparso poche settimane fa. “È bastata una stretta di mano. Miss Italia rappresenta un dono per Castelfiorentino. Abbiamo vissuto una serata bellissima con tanta gente che si è divertita. È stata un'esperienza fantastica che ha visto all'opera collaboratori, associazioni e gruppi del volontariato” ha concluso il sindaco.

Condividi la notizia