NOTIZIE

A PATRIZIA MIRIGLIANI IL PREMIO SAN MARCO

Data pubblicazione: 26-04-2022

A PATRIZIA MIRIGLIANI IL PREMIO SAN MARCO

Riconoscimento per il contributo di Miss Italia alla Città di Venezia

Patrizia Mirigliani ha ricevuto ieri dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro un riconoscimento speciale, il Leone di San Marco, simbolo della Città, per averla omaggiata nell’anniversario dei 1600 anni della sua fondazione.
La patron di Miss Italia ha infatti scelto la città lagunare per la finale del concorso del 2021 e raccontandola in tutte le sue sfaccettature attraverso un punto di vista contemporaneo. “Un connubio- è detto nella motivazione del Premio - nel segno della bellezza e della trasformazione. Le miss hanno vissuto esperienze uniche nei diversi luoghi della città, promuovendo le eccellenze cittadine - come cultura, sport e artigianato – e tematiche simbolo di Venezia come sostenibilità ambientale e green economy”.
La cerimonia si è svolta nella Sala Del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, presenti le più alte cariche a livello interregionale
Il Premio Festa di San Marco è l'iniziativa fortemente voluta dal Sindaco dall’Amministrazione comunale per onorare quei cittadini, personaggi o quegli Enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città e a tutto il territorio metropolitano con opere concrete nei diversi settori.
È un ringraziamento ufficiale alle persone che con azioni concrete mandano avanti e credono nella Città. Esempi di tenacia, determinazione, generosità e preparazione.

Condividi la notizia