NOTIZIE

MISS ITALIA: PARTITA L’EDIZIONE 2022

Data pubblicazione: 12-04-2022

MISS ITALIA: PARTITA L’EDIZIONE 2022

A Latisana, in Friuli, vince Alice

Alice Toniutti, 24 anni, di Tarcento (UD) è la vincitrice della prima selezione della nuova edizione di Miss Italia. È stata eletta in Piazza Indipendenza, a Latisana, in occasione della Festa di Primavera.

La prima sfilata, curata da Paola Rizzotti e presentata da Michele Cupitò ha costituito l’occasione per la partenza del concorso e per il ritorno nelle piazze del pubblico di Miss Italia.

Nonostante la limitazioni imposte dalla situazione sanitaria, il concorso ha eletto le vincitrici del 2020, Martina Sambucini, laziale, e nel 2021 Zeudi Di Palma, la ragazza napoletana che ha già avuto l’opportunità di un debutto televisivo in prima serata.
Terminata l’emergenza, Miss Italia riprende con regolarità i suoi appuntamenti con le iscrizioni e le prime selezioni, oltre alla definizione del quadro degli esclusivisti delle regioni, sei delle quali sono affidate a nomi nuovi.

Tra gli altri, Mirella Rocca che ha assunto l’incarico in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Titolare dell’agenzia torinese Real Academy e del CDH Cinema District Hub, lavora da 25 anni nel campo della moda e della bellezza.

In Puglia il nome è quello di Carmen Martorana, titolare dal 2010 dell’agenzia che porta il suo nome per l’organizzazione di eventi di moda e talent scouting.

Nel Molise l’esclusivista è l’Associazione artistica e culturale Molimoda ETS, di recente formazione, presieduta da Monica Mastrantonio, 37 anni di Termoli (CB), avvocato con la passione della moda e della bellezza e con un passato di indossatrice e da miss.

In Umbria il nome nuovo è quello della Recommunication, attiva nella produzione cine televisiva, in particolare per i programmi di Mediaset, La7 e altre emittenti. La nuova sfida di questa giovane azienda romana tutta al femminile è quella di entrare nel mondo dell’organizzazione degli eventi. iniziando da Miss Italia Umbria.

Condividi la notizia