NOTIZIE

CHIARA MANCA È MISS ITALIA SOCIAL 2021

Data pubblicazione: 13-02-2022

CHIARA MANCA È MISS ITALIA SOCIAL 2021

Il titolo alla ventunenne di Oristano durante la diretta su Helbiz Live

Chiara Manca, ventunenne di Oristano, è Miss Italia Social 2021. Il titolo le è stato assegnato durante la diretta su Helbiz Live dal Casinò di Venezia.
Chiara studia igiene dentale all'università di Cagliari, ama la musica e gli animali: il suo più grande sogno è quello di aprire un canile. L’altro grande sogno di Chiara è quello di entrare a far parte del mondo della moda e dello spettacolo. Alle finali di Miss Italia è arrivata con il titolo di Miss Sardegna.
Miss Italia Social pratica nuoto, danza, equitazione e muay thai, disciplina sportiva di cui è stata campionessa regionale nel 2016.
Si definisce impulsiva, passionale e creativa. “Una donna - dice - deve essere libera, con tanti obiettivi, determinata, re che rispettosa e solidale con le altre donne”.

In questa 82^ edizione, le finaliste del titolo di Miss Italia Social hanno avuto il compito di raccontare la bellezza di Venezia sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, e creatività, creando così una sorta di diario di bordo in un'ottica di valorizzazione e di promozione territoriale, accompagnate da influencer ed esperti nel settore digital.
Determinanti per la scelta della vincitrice del titolo di Miss Italia Social sono stati criteri quali la qualità di foto e video, l'originalità e l'autenticità dei contenuti, l'efficacia del messaggio e il valore da comunicare, oltre ovviamente alla capacità di raccontare la quotidianità e di creare contenuti "unconventional". Il "diario di bordo", la classifica e il "best of" sono pubblicati sul canale Instagram @crown.revolution.

Condividi la notizia