NOTIZIE

LA RIVOLUZIONE SOCIAL DI MISS ITALIA

Data pubblicazione: 16-12-2021

LA RIVOLUZIONE SOCIAL DI MISS ITALIA

Le ragazze raccontano su Instagram la bellezza di Venezia. In diretta su Helbiz Live l'elezione di Miss Italia Social

Per la prima volta nella storia del Concorso, la nuova Miss Italia in versione interamente digital premierà in diretta la concorrente più social. Il titolo verrà assegnato in occasione della finale che si svolgerà in streaming sulla piattaforma Helbiz Live. L'evento rientra nel ricco cartellone di iniziative organizzate dalla Città di Venezia per celebrare i 1600 anni dalla fondazione.

Il capoluogo veneto è al centro della vita quotidiana delle 10 finaliste in gara per il titolo Miss Italia Social: sono proprio loro a immortalare la bellezza della città attraverso i propri profili Instagram. Parallelamente, quattro influencer nel ruolo di coach e di giurati raccontano il percorso delle ragazze sul canale social @crown.revolution, il format 2021 del Concorso.

Il format è una sorta "diario di bordo" creato in un'ottica di valorizzazione e di promozione territoriale: ogni giorno un influencer si trasforma in "cicerone" e accompagna, con il proprio stile e le proprie peculiarità comunicative, il pubblico di Instagram alla scoperta di Venezia e del Concorso. Quattro le aree tematiche del format: artigianato, sostenibilità, sport, cultura ed eventi.

COME FUNZIONA IL FORMAT

Le 10 aspiranti Miss si mettono alla prova al fine di far conoscere, rappresentare e valorizzare al meglio la bellezza di Venezia sui canali social. Il format si svolge durante 4 giornate.
Durante la giornata, le ragazze immortalano scorci paesaggistici e momenti speciali enfatizzando le peculiarità di Venezia, in base alla propria sensibilità e alla propria personalità. Il "campo-base" per il mentoring, la produzione e per il momento delle votazioni è la "Social Room".
I criteri con cui le ragazze saranno valutate sono i seguenti:
- qualità foto e video
- originalità e autenticità dei contenuti
- efficacia del messaggio e valore da comunicare
- capacità di racconto
- capacità di creazione di contenuti "unconventional"
Alla fine della quarta giornata e quindi dell'ultima prova verrà elaborata una classifica finale e verranno selezionate due finaliste. Il nome della vincitrice verrà comunicato durante la finale su Helbiz Live. Il "diario di bordo", i momenti di votazione e il "best of" è disponibile sul canale Instagram @crown.revolution

Condividi la notizia