NOTIZIE

MARTINA, LA MISS ITALIA CON LA MASCHERINA, A VENEZIA

Data pubblicazione: 04-09-2021

MARTINA, LA MISS ITALIA CON LA MASCHERINA, A VENEZIA

DOMANI ALLA REGATA STORICA; LUNEDI ALLA MOSTRA DEL CINEMA

Ha vinto il titolo su streaming, senza le telecamere della tv né momenti di spettacolo; alle prese anche lei con il Covid, si é diplomata in Dad e studia Psicologia. La città di Venezia le rende ora omaggio, restituendole le emozioni che non ha avuto.

Martina Sambucini, 20 anni, Miss Italia 2020, prima ragazza con corona e mascherina, sarà domani tra gli ospiti della Regata storica, la manifestazione millenaria che riempirà di colori il Canal Grande con imbarcazioni tipiche cinquecentesche, gondolieri e figuranti in costume. Lunedì, alle ore 19, Martina sfilerà sul prestigioso red carpet della Mostra del Cinema.
La sua presenza conferma il clima di collaborazione tra il Veneto e il concorso della Bellezza italiana guidato da Patrizia Mirigliani.
Del resto, Venezia celebra quest’anno i 1600 anni della sua fondazione,un tributo alla storia, alla tradizione ma anche alla bellezza della città

L’elezione della ragazza romana di Frascati, avvenuta a metà dicembre, ha rappresentato un segnale, quello del coraggio e della volontà di riprendere il cammino dopo quasi un anno di pandemia e di isolamento e lei è divenuta il simbolo di una gioventù impegnata, soprattutto con lo studio, a contribuire alla ripresa di un Paese che vuol rilanciarsi e tornare alla normalità.

Una storia che ha il sapore di una favola: Martina, la miss eletta senza passerella, e senza pubblico, non ha fatto rimpiangere gli anni belli di Miss Italia lontani dal Covid perché ha compiuto un percorso esemplare: invitata a un’infinità di eventi, ha ricevuto ovunque apprezzamenti ed un grande interesse da parte dei media.

“Dopo i primi mesi complicati - ha commentato - la mia attività di Miss è stata intensa e si è svolta regolarmente. Anzi ho dovuto rinunciare ad alcuni appuntamenti, anche televisivi. Sono felice soprattutto di far parte della storia di Miss Italia, che è poi la storia del nostro Paese. Vivo queste giornate con commozione e gioia. Mi piacerebbe sfilare sul tappeto rosso insieme a mio papà, oppure accompagnata dagli attori che sono i miei miti, Russel Crowne, Leonardo di Caprio, Tom Hanks, Penelope Croz, Zendaya. Ma è un sogno”

Condividi la notizia