NOTIZIE

LA SARDEGNA SI PREPARA PER SETTEMBRE

Data pubblicazione: 20-08-2020

LA SARDEGNA SI PREPARA PER SETTEMBRE

Caterina Murino: “Non abbiamo perso l’entusiasmo nonostante l’estate difficile”

"L’entusiasmo di aver riunito le mie amiche storiche ed assumere l’impegno di ‘agenti’ di Miss Italia in Sardegna non ha perso la sua forza neanche in questo periodo cosi difficile per il mondo dello spettacolo e dunque anche per il nostro caro concorso. Ora siamo pronte per ripartire e aspettiamo le più belle ragazze sarde a settembre per selezionare le candidate che rappresenteranno la nostra isola a Miss Italia 2020”: Caterina Murino si fa portabandiera in Sardegna in un momento particolare in ogni settore del Paese.
Tutti gli esclusivisti regionali di Miss Italia sono del resto idealmente uniti e formano una squadra compatta attorno alla patron, sia che abbiano già in corso le prime selezioni, sia che ancora non abbiano potuto promuoverle. Tutto ciò in attesa di conoscere gli sviluppi del concorso.

Attrice di livello internazionale che ha portato il nome dell’Italia e della propria regione in tutto il mondo con più di 40 tra film e serie tv e innumerevoli spettacoli teatrali, Caterina Murino ha creato la Five Events Srl, prima società tutta al femminile che gestisce l’organizzazione di Miss Italia in esclusiva per la Sardegna.
Sono circa un centinaio le aspiranti miss iscritte, ma grazie allo spot realizzato in collaborazione con l’emittente regionale Sardegna Uno e la voce di Matteo Bruni, le organizzatrici contano di riceverne tante altre.
Spiega per esempio Michela Giangrasso, esclusivista storica della zona: "Per la stagione 2020 avevamo progetti ambiziosi con dieci spettacoli in prestigiose location ma, visto il periodo di inaspettate difficoltà come quello che stiamo vivendo, abbiamo deciso di attendere e di creare una presentazione del Concorso a numero chiuso a fine settembre. Non pensavo – aggiunge - di poter tornare al timone del Concorso che ho lasciato a fine 2016 dopo 21 stagioni di gestione in esclusiva. Ma la tenacia e l’entusiasmo di Caterina sono stati determinanti. E’ lei che ha creato la squadra e reso possibile la nuova società. Sicuramente è un anno difficile, ma appena possibile ci metteremo al lavoro”.

La società, nata a novembre 2019, è composta da cinque donne professioniste in vari settori, unite dal desiderio di creare progetti importanti per lo spettacolo, la moda, la bellezza e per la promozione della terra sarda. E’ interessante conoscere da vicino le cinque protagoniste di questa inedita iniziativa. Sono:

Simona Santa Cruz: è l’amministratrice, laureata in Giurisprudenza ed esperta in eventi aziendali, turistici e teatrali;
Michela Giangrasso: organizzatrice di congressi e simposi internazionali, ideatrice di spettacoli e format televisivi, è punto di riferimento per i più conosciuti stilisti e sartorie sarde;
Ada Stella Gullotta: medico anestesista, è direttore sanitario della clinica Villa Elena di Cagliari;
Manuela Fradelloni: event planner e wedding planner, pluriennale esperienza nella gestione di segreterie organizzative.
E Caterina? Bellissima, occhi incantevoli, grande personalità, è diventata sempre più brava. Nell’immaginario collettivo è la Bond Girl, ma molti la ricordano anche tra le prime classificate a Miss Italia 1997, quando cominciò a studiare recitazione. Ma il segno più dolce di Caterina Murino è l’amore per la sua Sardegna. Ora ha trovato il modo di renderla ancor più bella con questa idea geniale a cui si sta dedicando con le quattro amiche. Ma intanto, tra breve, la vedremo nella serie di Canale 5 “L’ora della verità”.


Condividi la notizia