NOTIZIE

SOFIA FICI ELETTA MISS ISOLA DEL SOLE

Data pubblicazione: 11-08-2020

SOFIA FICI ELETTA MISS ISOLA DEL SOLE

TITOLO REGIONALE SPECIALE - MISS ISOLA DEL SOLE

Sofia Fici 18 anni di Marsala (TP) è stata eletta “Miss Isola del Sole” ed avanza alle fasi finali del Concorso.
Un numeroso pubblico sul Lungomare San Vito di Mazara del Vallo (TP) ha assistito allo spettacolo offerto dalle finaliste regionali provenienti da tutta la Sicilia con la conduzione di Antonello Consiglio insieme ad Anna Passalacqua e Marianna Taormina. Madrina della serata Veruschka Bongiorno ed ospite la mazarese Noemi Pulizzi prefinalista nazionale 2015.

“Sono Sofia Fici, ho 18 anni, sono nata a Erice e vivo a Marsala. Mi definisco una ragazza solare, intraprendente, determinata ed elegante. Amo la mia famiglia e i valori che mi hanno trasmesso, quali l’amore, la solidarietà, la sensibilità di fronte alle problematiche della vita e l’ottimismo con cui affrontarle. Particolare legame ho con mia sorella, che è stata sin da sempre una guida insostituibile con la quale condivido la spensieratezza della nostra età. Ho studiato danza classica per 13 anni che mi ha formata fisicamente e mentalmente perché predispone al sacrificio, alla disciplina, all'impegno e soprattutto insegna ad essere determinati nel fissare i propri obiettivi e perseguirli fino in fondo. Mi sono appena diplomata al liceo scientifico e intraprenderò gli studi di giurisprudenza perché amo anche portare avanti i principi di legalità. Infatti ho partecipato durante il coronavirus a manifestazioni contro la violenza delle donne che è stato sin da sempre un tema per me molto importante della società attuale. Sono molto sensibile alle problematiche della salvaguardia dell’ambiente infatti amo il mare, gli animali e la natura ed ho partecipato ad iniziative di volontariato.
Contemporaneamente agli studi, non appena mi trasferirò a Milano, vorrei perseguire la mia passione del mondo della recitazione, che ho già iniziato attraverso rappresentazioni teatrali e progetti scolastici.
Spero che la vita possa preservarmi il tempo di viaggiare e di conoscere posti nuovi anche se il mio punto di riferimento rimane sempre la Sicilia con i suoi colori, sapori e profumi”.

Direzione organizzativa: Ekaterina Melnikova
Business coach: Tiziana Resina
Coreografie e backstage: Ilenia Scuderi

Si ringraziano per Be_Much l’Area Manager Rino Cutrona ed i saloni Nanni Parrucchieri (Trapani) ed Aloisi Parrucchieri (Salemi) Fidia Parrucchieri (Alcamo)

foto: Tiberio Cantafia

Condividi la notizia