NOTIZIE

QUELLA VOLTA CHE PANTANI CENÒ CON 200 MISS

Data pubblicazione: 22-01-2020

QUELLA VOLTA CHE PANTANI CENÒ CON 200 MISS

Lunedì 13 gennaio 2020 il campione avrebbe compiuto 50 anni

Si fece un po' attendere ma, quando arrivò, fece felici con la sua presenza le 200 prefinaliste di Miss Italia riunite a Riolo Terme, una delle località care al concorso: invitato, Marco Pantani, che abitava non lontano da lì, viene festeggiato e portato quasi in trionfo. Nel grande giardino dell'albergo che accoglie le ragazze in gara per il titolo del 1997, il compito di fotografarlo è assegnato come al solito a Ernesto Fabbiani dell'Ansa.

"Tiratelo su, forza" dice alle Miss, sollecitate a sollevarlo per dare effetto alla foto.

Il Pirata è un po' restio, molto timido, ma poi acconsente e si diverte. Felice anche a cena, al centro del tavolo con le più belle d'Italia, Marco racconta qualcosa della sua vita e della sua attività di corridore. Alla fine saluta le ragazze e coloro che gli hanno fatto trascorre una serata così, bella e diversa, e ci lascia. Scherza con gli accompagnatori che non riescono a stargli dietro, attraversando a passo svelto il giardino verso l'uscita, e non risparmia loro i suoi abbracci.

Marco Pantani era nato a Cesena il 13 gennaio 1970 ed è morto per overdose di cocaina in una camera di un residence a Rimini il 14 febbraio 2004. La sua mamma sostiene che egli sia stato assassinato simulando un'overdose.

Il campione nel 1998 ha vinto il Giro D'Italia e il Tour de France.

Condividi la notizia