NOTIZIE

IL CALENDARIO DI MISS ITALIA 2020 PRESENTATO A JESOLO

Data pubblicazione: 01-12-2019

IL CALENDARIO DI MISS ITALIA 2020 PRESENTATO A JESOLO

"Femminilità e sensualità nel modo del concorso" dice la patron

La protagonista è Carolina Stramare; l’ideazione del Calendario, come dei 14 precedenti, è di Patrizia Mirigliani; il fotografo che da vero artista ha dato vita all’album è Alberto Buzzanca; i luoghi che fanno da sfondo, anzi che sono in primo piano, sono le città care al concorso, Jesolo, Venezia, Mestre: ecco il calendario di Miss Italia, presentato oggi proprio nella località’ turistica che negli ultimi anni ha ospitato le Miss.

“In queste immagini - ha detto il sindaco Valerio Zoggia - è racchiusa la bellezza, quella di Jesolo e del suo paesaggio che si fonde con quella della Miss. Per me è un onore e un piacere vedere la nostra città impressa nel calendario assieme alle emozioni suscitate a noi, come cittadini, e alle ragazze che hanno avuto l’opportunità di prender parte al concorso. Rivolgo un ringraziamento speciale a Patrizia Mirigliani - ha aggiunto - per l’amicizia e l’attenzione che continua a riservare a Jesolo”. Finché Zoggia sarà sindaco - ha fatto capire. - Miss Italia si svolgerà qui.

“Siamo stati in ansia in queste settimane - ha detto Patrizia Mirigliani - per i problemi creati dal maltempo e dall’emergenza ambientale alle città del Veneto. Ci siamo preoccupati come avviene in ogni famiglia di fronte a gravi difficoltà.
“Per la Miss degli anni 80 - ha poi detto - è stato realizzato il primo libro-calendario cella storia di Miss Italia. Racconta il sogno di una ragazza che, attraverso i luoghi cella bellezza, conquista la corona. Emblematico è il momento cella proclamazione. Seguendo la tradizione, il calendario illustra anche le stagioni, rifacendosi a ciò che la gente ama di più. Il fotografo ha descritto la femminilità e la sensualità secondo il modo di Miss Italia.”
La patron ha annunciato che verranno raccolti fondi per Venezia nelle selezioni del concorso.

Sono intervenuti all’incontro l’assessore al Turismo del Comune Flavia Pastò, l’autore delle foto, Miss Venezia M9 Alice Mocenni e Miss Jesolo Giorgia Pianta.

Condividi la notizia