NOTIZIE

LUCREZIA MASSARI TRA I PROTAGONISTI DELLA FICTION ‘PEZZI UNICI’

Data pubblicazione: 19-11-2019

LUCREZIA MASSARI TRA I PROTAGONISTI DELLA FICTION ‘PEZZI UNICI’

Da Miss Italia al Centro di Cinematografia e alla TV

Sei puntate, la prima andata in onda domenica 17 novembre, titolo "Pezzi unici", con il maestro Sergio Castellitto, tre David di Donatello e unanimi consensi per il suo talento.

E' la nuova fiction di Rai1 destinata al successo. Tanti nomi, diretti da Cinzia Th Torrini, da Irene Ferri a Moisé Curia, a Lorenzo De Moor, alle partecipazioni di Giorgio Panariello e Loretta Goggi.

Ma il nome più bello, che spicca, è quello di Lucrezia Massari, carrarese, Miss Miluna Toscana 2012 e titolo nazionale di Miss Deborah Milano. È un nome che profuma di esempio, di linea da seguire, certamente come i nomi di altre ragazze, come quello di Carlotta Graverini, suo compagna di studi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, tre anni di impegno e il diploma. Un cammino, un percorso esemplare. Vuol dire, in pratica: "dedicati con grande impegno e sacrificio alla tua formazione. È l'unica cosa che vale". Se, nel caso che tu aspiri a fare l'attrice, hai anche un po' di talento, meglio. Lo dice sempre anche Castellitto. Chi vuole ne faccia tesoro.

La storia di "Pezzi unici" , girata a Prato, è quella di un artigiano che, in seguito alla perdita del figlio, sceglie di insegnare il suo mestiere a cinque ragazzi problematici per continuare il lavoro lasciato in sospeso dal figlio. Tra gli attori ci sono anche Fabrizio Sacchi, Anna Manuelli, Margherita Tiesi, Leonardo Pazzagli.

Condividi la notizia