NOTIZIE

MISS 365 - LA PRIMA MISS DEL 2020 - CASTING A DICEMBRE

Data pubblicazione: 18-11-2019

MISS 365 - LA PRIMA MISS DEL 2020 - CASTING A DICEMBRE

Casting nazionale il 10 dicembre a Roma

Partono le candidature per la “Miss 365, la prima Miss dell’anno 2020” con la convocazione a Roma di tutte le aspiranti reginette per la prova che apre ufficialmente l’81esima edizione di Miss Italia. L’appuntamento è nell’Hotel Crowne Plaza, in via Aurelia Antica 415 il 10 dicembre, dove si dovrà affrontare la selezione davanti a una giuria tecnica. Alla fine della giornata verranno decretate le tre finaliste e solo in un successivo momento la vincitrice del titolo, che sarà ammessa alla fase finale di Miss Italia, saltando le selezioni provinciali e regionali estive.

A dare suggerimenti sul modo in cui sostenere la sfida è la patron Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo che ideò questa particolare selezione 30 anni fa: "Insieme alla vostra bellezza, portate la vostra determinazione, il desiderio di essere protagoniste con il vostro talento, la convinzione di partecipare ad un concorso unico del quale parlano – oggi e in futuro - le pagine della nostra storia". Per iscriversi è sufficiente andare alla voce “Partecipa” e compilare il modulo online.

La “Prima Miss dell’Anno” rappresenta una tradizione sempre più viva, ma è anche una tappa, spesso fortunata, per arrivare alla corona o, comunque, un modo per mettersi in luce, assicurarsi visibilità, arricchirsi di esperienza.

Basta citare i nomi di Miriam Leone, Alice Sabatini e Maria Perrusi, tre partecipanti a “Miss 365” diventate Miss Italia, ma ricordiamo anche Ambra Orfei, che aprì la serie, Mara Carfagna, Giada De Blank, Guendalina Fidenco, Alissa Fina de Aragona, Rossella Cervone, Carlotta Graverini, fino alla romana Susanna Giovanardi, vincitrice un anno fa e finalista a Jesolo 2019.

Condividi la notizia