NOTIZIE

LA FIERA DEL ROSARIO RENDE OMAGGIO AI POLIZIOTTI UCCISI

Data pubblicazione: 07-10-2019

LA FIERA DEL ROSARIO RENDE OMAGGIO AI POLIZIOTTI UCCISI

Sevmi Fernando all’inaugurazione a San Donà di Piave (VE)

Un lungo, sentito e commosso applauso: è quello che tutti i presenti alla cerimonia di inaugurazione della Fiera del Rosario e della Campionaria d’Autunno di San Donà di Piave hanno rivolto, accogliendo l’invito del presidente del Veneto Luca Zaia e del sindaco Andrea Cereser, ai due poliziotti uccisi a Trieste: l’agente scelto Pierluigi Rotta, di Napoli, e l’agente Matteo De Menego, di Velletri, rispettivamente di 34 e 31 anni. Un momento toccante che è stato anche il modo per ringraziare tutte le forze dell’ordine che lavorano quotidianamente per garantire la sicurezza, sotto tutti i punti di vista, dei cittadini.

Madrina dell’apertura della rassegna (quasi 15mila metri quadrati al coperto, tremila allo scoperto, 200 espositori, tutte le categorie rappresentate) è stata Sevmi Tharuka Fernando, Miss Sorriso e terza classificata alla finale di Miss Italia a Jesolo un mese fa.

“La Fiera del Rosario – ha  detto il sindaco Andrea Cereser – rappresenta il momento in cui ci si allontana dal periodo estivo e si entra nel periodo della operosità con la città che si rimette in moto. Questi spazi saranno cuore di un’operazione che interesserà San Donà per i prossimi decenni, quando la sfida sarà quella di coniugare lo sviluppo economico, urbano ed umano”.

Saverio Centenaro, consigliere delegato dal sindaco della Città Metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra fatto per la crescita collettiva e di un territorio che, unito, sa guardare avanti.

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha ricordato l’importanza dell’offerta turistica del Veneto, rappresentata nella Fiera da Venice Sands, e del Volontariato (“In Veneto una persona su cinque fa volontariato; il nostro è un tessuto sociale che lavora da comunità e sa lavorare assieme perché sa, che così, le cose si fanno meglio”). E’ quanto sta facendo la Regione per la crescita dell’economia, ha aggiunto. Il presidente Luca Zaia ha poi citato “i bandi europei per la destagionalizzazione e l’ammodernamento degli alberghi e la promozione turistica a livello internazionale, fino ad arrivare al fatto che da nove anni, in Veneto. non si applicano tasse”.

Condividi la notizia