NOTIZIE

MISS ITALIA CAROLINA STRAMARE E LA PATRON PATRIZIA MIRIGLIANI NEL SALOTTO DI PORTA A PORTA.

Data pubblicazione: 19-09-2019

MISS ITALIA CAROLINA STRAMARE E LA PATRON PATRIZIA MIRIGLIANI NEL SALOTTO DI PORTA A PORTA.

Vespa: ‘Benissimo la Rai a riprendersi il concorso’

Il salotto di Porta a Porta per Miss Italia. A essere ospitate da Bruno Vespa la Miss in carica Carolina Stramare e la patron Patrizia Mirigliani, protagoniste della puntata dedicata al concorso di bellezza e alla sua storia lunga 80 anni. Tanti sono stati i momenti emozionanti, dall’apertura con gli attimi dell’incoronazione a Jesolo di Carolina da parte della madrina Gina Lollobrigida, al servizio alto di costume firmato Marina Como dove sono stati ripercorsi i fatti più salienti di Miss Italia, fin dalla sua nascita. 

In studio, erano presenti Beppe Convertini, che nel 1993 fu nominato ‘Il più bello d’Italia’, La giornalista Concita Borrelli, autrice di un articolo su Il Messaggero in difesa del concorso (che ha definito ‘tenero e pudico’); il conduttore di Miss Italia 80 Alessandro Greco, che ha parlato di Carolina come di una ‘miss moderna ma consapevole’; la ex concorrente Roberta Morise, che ha ringraziato il concorso per averle aperto le porte della sua carriera. Durante la puntata non sono mancati il ricordo a Fabrizio Frizzi, che vanta il primato di ascolti di tutta la storia del concorso (12 milioni nel 2000), né l’intervento di Dacia Maraini contro il rientro in Rai di Miss Italia. A lei ha risposto Vespa, sottolineando invece quanto, a suo parere, l’Ammiraglia abbia fatto benissimo a riprendersi il concorso. Che, per la patron, ‘non può neanche considerarsi più un semplice concorso di bellezza, bensì la storia della bellezza italiana e delle donne in questi 80 anni’.

Intanto gli occhi e i riflettori sono sempre più accesi sulla miss, che ha spiegato in onda: ‘Spero di crescere in quello che mi stavo creando, ma questo percorso è partito molto bene. Si è creata una bella famiglia. 

Condividi la notizia