NOTIZIE

I PRESENTATORI DELLE SELEZIONI, TOSCANA, LIGURIA.

Data pubblicazione: 06-08-2019

I PRESENTATORI DELLE SELEZIONI, TOSCANA, LIGURIA.

Attore, cantante, imitatore, in una parola artista. Si chiama Raffaello.

Se gli spettacoli di Miss Italia non fossero aperti a tutti si potrebbe dire che lui vale da solo il prezzo del biglietto. Raffaello Zanieri diventa maggiorenne: quest'anno festeggia infatti i 18 anni di collaborazione con Miss Italia. Dal 2001 presenta le selezioni e le finali del concorso in Toscana, per dieci anni  in Umbria e da due anni anche  in Liguria. In diverse edizioni ha avuto l'incarico di direttore artistico degli eventi di Miss Italia a Salsomaggiore e a Montecatini Terme ed è stato inoltre presentatore delle prefinali nazionali, fianco a fianco a Fabrizio Frizzi, Carlo Conti, Simona Ventura. Presentatore tutto simpatia: “fa cantare la piazza, anzi la ribalta” dice Gerry Stefanelli che dello spettacolo sa tutto e dirige da sempre Miss Italia nelle regioni di cui sopra.  Raffaello si faceva apprezzare già nei villaggi turistici come cantante di pianobar, capo animatore, capo villaggio, giramondo in lungo e in largo. Rai, Mediaset e La7 l’hanno chiamato nei loro programmi come cantante, imitatore, presentatore e attore (nelle fiction i "Carabinieri", "Ho sposato uno sbirro" , "Le sorelle fontana"). La sua ultima apparizione televisiva è stata su Canale 5  in "All Togethet Now” come giudice insieme a Michelle Hunzicher.

Coach di Miss Italia, “fedele scudiero” del concorso, Raffaello mette sempre al primo posto le ragazze, cercando con la sua esperienza di dare consigli costruttivi, utili alla loro formazione. Così è avvenuto con Francesca Testasecca, Rachele Risaliti e molte altre Miss.

Quando però il regista della serata gli concede i suoi minuti da showman, allora c’è solo lui, lui e la piazza che balla.

 

Condividi la notizia