NOTIZIE

I PRESENTATORI DELLE SELEZIONI DI MISS ITALIA: SICILIA OVEST

Data pubblicazione: 02-08-2019

I PRESENTATORI DELLE SELEZIONI DI MISS ITALIA: SICILIA OVEST

Angelo Palermo: sulle orme di Fabrizio Frizzi

Sul palco delle selezioni della Sicilia Ovest, oltre alle ragazze, spicca quest’anno Angelo Palermo, nuova promessa del concorso. Ha mostrato fin da piccolo le sue attitudini nella comunicazione, tanto che si è laureato in Scienze della comunicazione con il massimo dei voti, trasferendosi quindi a Roma per frequentare l’Accademia di conduzione televisiva. In undici anni di carriera sono stati centinaia gli eventi condotti in Sicilia e non solo, oltre a diversi format televisivi in emittenti locali.

A contraddistinguere il giovane presentatore agrigentino sono la sua umiltà, la sua semplicità, la sua professionalità: sul palco porta sempre se stesso, senza filtri, riuscendo a mettere tutti a proprio agio.

Angelo su dedica da tanto tempo, da sempre, alle battaglie sociali e da sei anni porta avanti un importante progetto contro la violenza sulle donne, cercando di sensibilizzare più gente possibile e informare le donne vittime che non sono sole. Angelo dichiara: “Una donna libera non è sinonimo di una donna leggera, e le donne devono avere la libertà di essere se stesse, scegliendo cosa fare senza imposizioni o proibizioni altrui, poiché anche le privazioni costituisco violenza velata”. Il presentatore delle selezioni di Miss Italia ha continuato a formarsi con il passare degli anni: ama scoprire e conoscere, ama la natura e stare sempre in movimento. E’ molto legato alla sua famiglia, rifugio sicuro, che gli ha trasmesso i valori che porta avanti. Ad una serata in discoteca preferisce una cena in terrazzo con gli amici.

Nei suoi anni romani ha avuto modo di conoscere Fabrizio Frizzi, da sempre suo idolo.

Sentite che cosa dice questo giovane: “un vincitore non è altro che un sognatore che non si è arreso”. E lui continua a sognare, con la positività, la responsabilità e l’eleganza che lo contraddistinguono.

Condividi la notizia