NOTIZIE

I PRESENTATORI DELLE SELEZIONI DI MISS ITALIA: LOMBARDIA

Data pubblicazione: 02-08-2019

I PRESENTATORI DELLE SELEZIONI DI MISS ITALIA: LOMBARDIA

Alessandra, l’agente che conduce, ex miss, manager, tifosa

Vince il titolo di Miss Lombardia a Miss Italia nel 2002,  ne diventa l’agente per la sua regione nel 2014, apre un’agenzia di eventi, la “Rial Events”, presenta lei stessa le selezioni che organizza, proprio come fanno altre signore del concorso: è Alessandra Riva, bergamasca, grande tifo per l’Atalanta, squadra che, come lei, ha conquistato grandi vette e belle soddisfazioni.

“Miss Italia è un’opportunità, anche se non l’unica – spiega Alessandra -  e bisogna cogliere tutto quello che c’è di bello nel concorso. Le caratteristiche di una perfetta Miss sono educazione, buon cuore, bellezza, professionalità e costanza, sino all’ultima tappa”.

Da imprenditrice ammette che la difficoltà più grande riscontrata nel ruolo di ‘agente regionale’ è l’”incontro” con i sentimenti delle ragazze. “In ogni spettacolo sarà sempre e solo una miss a gioire per la vittoria, e giorno dopo giorno, per non mollare, occorre mettere in primo piano il lavoro, la creatività e le emozioni”. Racconta ancora: “Quando ero piccola sognavo di fare la manager. Nel 2006, quando il lavoro nello studio da commercialista ha cominciato a starmi stretto, ho deciso di licenziarmi e di prendere un’altra strada. Così, nel 2008, ho aperto un’agenzia tutta mia”. Ad undici anni da quel giorno, Alessandra Riva si ritiene soddisfatta di quello che ha creato, e dare voce alle serate di Miss Italia è un valore in più nella già complessa attività di organizzatrice di eventi.

Come scaricare l’adrenalina accumulata in questa frenetica, impegnativa attività? La soluzione si chiama “Atalanta”. Le piace trascorrere il tempo con gli amici, fare il tifo, appassionarsi, conoscere il gioco, soffrire e gioire. E’, del resto, ciò che avviene quotidianamente nella vita.

Condividi la notizia