NOTIZIE

NOELLE, DALLA SVEZIA IN VENETO PER DIVENTARE MISS ITALIA

Data pubblicazione: 20-05-2019

NOELLE, DALLA SVEZIA IN VENETO PER DIVENTARE MISS ITALIA

E’ FIGLIA DI DUE CAMPIONI DI ATLETICA

Noelle Gustafsson, 21 anni, vuol diventare Miss Italia e partecipa alle selezioni facendo andata e ritorno tra la Svezia, dove risiede, e il Veneto, regione di cui è originaria la mamma. Giorni fa ha saputo che a Camposampiero (PD) la 47.ma ‘Festa della Fragola’ ospitava una selezione del concorso. E’ decollata da Stoccolma ed ha raggiunto la passerella in tempo per classificarsi al secondo posto e accedere così alla fase regionale. E’ ripartita la mattina dopo dall’aeroporto di Venezia, pronta a tornare, sempre di corsa, per inseguire la corona di Miss Italia.

“Avevo già sfilato in Veneto, ma senza vincere niente. Ora sono stata ammessa ai turni successivi e sono molto contenta - ha raccontato a Michelangelo Cecchetto del “Gazzettino” di Padova - Amo le sfilate fin da piccola. Avrei preso parte volentieri a Miss Italia nel Mondo, il concorso riservato alle ragazze italiane che vivono all’estero, ma non si svolge da tempo. In Svezia i concorsi di bellezza sono stati aboliti. Ora che sono iscritta all’università posso gestire meglio il mio tempo rispetto al passato e così ho deciso di provare questa avventura, tornando in Veneto appena è necessario. Ci vediamo tra qualche settimana”. La mamma, che l’accompagna sempre, il padre, il fidanzato, le amiche, sono tutti felici.

“Del resto - spiega la miss - gli svedesi amano l’Italia per la moda, lo stile, il cibo e tante altere cose. Io rappresento l’Italia, pur essendo nata e vivendo in Svezia. Spero che il concorso, come è avvenuto a tante altre ragazze, mi apra le porte del Cinema, la mia aspirazione”. Noelle, che ha la doppia cittadinanza e può quindi partecipare a Miss Italia, ha preso certamente dai genitori, due campioni dell’atletica, sempre di corsa, anzi in marcia.

La mamma, Ileana Salvador, 57 anni, è italiana, come detto, essendo originaria di Piombino Dese (PD), il padre è svedese. Lei ha vinto la medaglia d’argento ai campionati mondiali di Stoccarda nel 1993 nella specialità dei 10 Km di marcia, distanza sulla quale nel ’90 ha vinto il Bronzo agli Europei di Spalato. Ileana, che vive da 22 anni in Svezia dove lavora nella nostra ambasciata, a Stoccolma, è sposata con Bo Henning Gustafsson, 64 anni, a sua volta affermatosi nei 50 Km di marcia agli Europei di Atene del 1982 (Bronzo) e alle Olimpiadi di Los Angeles due anni dopo (Argento).

Condividi la notizia