NOTIZIE

‘MISS ITALIA TRATTA TEMI DELICATI E ATTUALI’: ELOGIO DI CODACONS

‘MISS ITALIA TRATTA TEMI DELICATI E ATTUALI’: ELOGIO DI CODACONS

29-10-2018

Il Codacons promuove Miss Italia “per il coraggio che ha avuto anche quest’anno, inserendo temi sociali all’interno dell’evento”. L’associazione dei consumatori si riferisce in particolare alla decisione del Concorso di ammettere in gara una miss con una protesi ad una gamba, andando contro ogni schema.

“Grazie alla perseveranza di Patrizia Mirigliani – ha dichiarato il presidente di Codacons Carlo Rienzi - è stato possibile trattare, nell’ambito dell’intero concorso in tutta Italia, temi sociali delicati e attuali, come quello dello stalking in virtù della collaborazione fra Miss Italia e lo ‘sportello anti stalking’ del Codacons, promosso proprio per aiutare le vittime di violenza a denunciare i propri aggressori e ottenere giustizia in ogni sede”.

Il Codacons terrà il 22 novembre a Roma un convegno sul tema della violenza alle donne, proseguimento di un’analoga iniziativa svoltasi a Napoli. Anche in questa occasione, in rappresentanza delle ragazze di Miss Italia, interverrà Samira Lui, terza classificata nel 2017 alla finale del Concorso. Nella stessa sede, lo “Spazio Tiziano”, si svolgerà il Premio al Consumatore.



Contatta Miss Italia

Contatta Miss Italia

 

Italia | Roma
Phone: +39 063218484
Email: Redazione