Data pubblicazione: 07-09-2018
Non solo moda, spettacolo o cinema. Ma Esercito, Marina, Polizia o Carabinieri. Quest'anno a Miss Italia la parola chiave è Forze Armate: è questa la tendenza emersa a Jesolo. Molte delle ragazze arrivate da tutta Italia hanno espresso davanti alla giuria il loro sogno di intraprendere una carriera in divisa.
Coniugare la femminilità con lo stile da caserma non è sicuramente facile, ma non impossibile perché, come dice Laura Schiavoni, Miss Rocchetta Bellezza Marche, arruolata per un anno in Marina: "Vivere in un ambiente maschile tende a soffocare le peculiarità delle donne ma resta un'esperienza straordinaria". Come lei la pensano Rebecca Givone, prefinalista piemontese tornata a casa nelle scorse ore, che vorrebbe entrare in Accademia Militare o Maeve Billi, Miss Miluna Emilia Romagna, che vuole diventare carabiniere come il nonno maresciallo e ancora Ginevra Gallo, 18 anni, di Firenze.
Insomma, a parte il posto di lavoro, sono i valori propri delle forze armate ad essere condivisi con convinzione dalle aspiranti reginette di bellezza. “Forte - hanno sottolineato - è il desiderio di essere parte di una realtà importante, autorevole e presente sul territorio, che permette di rendere un servizio alla comunità di cui si fa parte”.