Data pubblicazione: 04-09-2018
“E’ stata un’idea geniale”. Così Christian Marazziti, autore e regista del film “Sconnessi”, commenta la decisione della patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, di spegnere per mezza giornata, dalle 8 di questa mattina, i cellulari delle 182 partecipanti al Concorso.
“Sconnetterle dalla rete in questi momenti di tensione fatti di attesa, sarà un esperimento sicuramente interessante - ha proseguito Marazziti, in queste ore a Jesolo nella veste di giurato della commissione tecnica - soprattutto vedere le ragazze alle prese con le loro emozioni perché finalmente, potranno viverle davvero”. E precisa "Non voglio demonizzare la tecnologia. Ho scritto il mio film per raccontare uno spaccato della società perché inconsapevolmente, sono convinto che la gente abbia bisogno di tornare a guardarsi negli occhi e non di comunicare attraverso un like sui social".
L’iniziativa del Concorso mira a far emergere la necessità di trovare un equilibrio sull'uso corretto dello smartphone puntando a valorizzare le relazioni umani.
"Sto lavorando ad un nuovo progetto di cui non posso parlare - annuncia Marazziti - ma chissà che dalle reazioni delle Miss non tragga nuova ispirazione".