NOTIZIE

MISS ITALIA MADRINA DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DELLA VALLAGARINA

Data pubblicazione: 15-01-2018

MISS ITALIA MADRINA DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DELLA VALLAGARINA

"Un privilegio e un grande onore"

Nel teatro Parrocchiale di Sabbionara d’Avio si è svolto sabato scorso il consueto appuntamento che vede l’incontro dei Sindaci e i loro Comandanti dei Vigili del Fuoco Volontari appartenenti ai 18 Comuni della Vallagarina. Ad ospitare l’evento, il locale Corpo Vigili del Fuoco Volontari di Avio, con il suo Comandante Sandro Speziali, e l’Amministrazione Comunale con il Sindaco di Avio Federico Dott. Secchi. Tra gli ospiti, molte autorità politiche, civili e militari.
Ospite eccezionale Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlach, alla quale l’Ispettore Pier Giorgio Carrara e il Vice Ispettore Lodovico Delaiti, a nome dei 18 Corpi della Vallagarina, hanno conferito ad Alice il titolo di Madrina dei Vigili del Fuoco Volontari della Vallagarina. Alice, molto emozionata, ha ringraziato i suoi amici pompieri con i quali ha trascorso una parte della sua vita come Volontaria nel Corpo del suo paese Vallarsa, e ha elogiato l’operato dei Vigili del Fuoco all’interno delle comunità Trentine.
Nel pomeriggio sono state consegnate le benemerenze di servizio ai Volontari per il raggiungimento dei 15 - 20 - 25 . 30 . 35 anni di servizio.
I volontari e le autorità si sono poi recati nella sede dei Vigili del Fuoco di Avio, dove è stato inaugurato il nuovo automezzo di soccorso, la piattaforma aerea. Nell’occasione Alice ha provato l’ebbrezza dei 34 metri di altezza dell’automezzo. La manifestazione si si è conclusa con un momento conviviale preparato dal Gruppo Donne della Cooperativa locale con prodotti tipici della zona.
(Foto di NaturAla Ala Trento).

Condividi la notizia