NOTIZIE

RACHELE RISALITI: UNA SPLENDIDA GIORNATA CON I RAGAZZI DI

Data pubblicazione: 06-11-2017

RACHELE RISALITI: UNA SPLENDIDA GIORNATA CON I RAGAZZI DI "CALIMALA"

“Nelle opere realizzate dai disabili una luce accesa per tutti”

Una magnifica idea è quella di dimostrare che il disabile non fa solo attività per occupare il suo tempo, ma è in grado di realizzare cose belle, apprezzate anche dal mondo esterno: è l’ambizioso obiettivo di Kepos Onlus che, insieme a Fondazione Claudio Ciai e Fondazione Museo del Tessuto, vuole trasformare le tele realizzate da persone disabili in una linea di moda, ideando una prima collezione di foulard a tiratura limitata.
Calimala sarà un atelier dotato di strumenti e tecnologie in grado di superare grandi e piccole disabilità, e rendere possibile la creazione di opere uniche, spontanee e bellissime. Il progetto verrà finanziato tramite una campagna di crowdfunding attiva dal 15 novembre al 18 dicembre sulla piattaforma ‘Ulule’ e verrà sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze che raddoppierà il valore delle donazioni.
Rachele Risaliti, Miss Italia 2016, ha avuto il privilegio di trascorrere una giornata alla Kepos onlus con i ragazzi che saranno gli artisti della prima collezione, indossando i foulard nel Museo del Tessuto di Prato e creando loro molta emozione.
Ha commentato Rachele: “E’ stato un incontro molto semplice, ma straordinario. L’iniziativa è splendida. Nessuna retorica, ma sono contenta di aver creato qualche momento di felicità, è stata nello stesso tempo una mia vera gioia personale. Mi piace immaginare che ogni colore che risplende nei foulard rappresenti una luce accesa per tutti, insieme alla fiducia, alla speranza e al sentimento dell’amicizia, che qui ci ha uniti tutti”.

Condividi la notizia