L'ALBO D'ORO DI MISS ITALIA

Scopri le Miss dal 1939 ad oggi

Zeudi Di Palma - Miss Italia 2021

Zeudi Di Palma

Miss Italia 2021

Zeudi di Palma, Miss Italia 2021, è stata eletta a Venezia il 13 febbraio, data insolita per il concorso, costretto a più di un rinvio a causa del Covid.
È come se il titolo fosse stato vinto da lei e da Maria Rosaria, sua madre. In 24 ore sono apparse come il simbolo del riscatto di Scampia, il quartiere napoletano difficile per antonomasia, per le loro iniziative e le parole dette con chiarezza e coraggio.
Senso di solidarietà, bellezza, spiccata predisposizione artistica. Pochi giorni dopo l'elezione ha debuttato in TV, in un programma di varietà, prima serata di Canale 5. Tra i primi obiettivi della ragazza c'è il ruolo di madrina all'apertura, proprio a Scampia, di una facoltà dell'università Federico II.
Zeudi è alta 1,72 capelli e occhi castani, 20 anni, era arrivata a Venezia con il titolo di Miss Napoli, la sua città natale. Deve il suo nome all'attrice Zeudi Araya: quando nacque era di carnagione scura. È una ragazza social: su Instagram, conta poco meno di 30.000 followers e il numero è destinato a crescere ulteriormente.
Diplomata al liceo scientifico con il massimo dei voti, studia Sociologia all'Università Federico II e ha la media del 30. Indipendente e determinata, Zeudi ha la passione per la musica: ha studiato per cinque anni il clarinetto e da autodidatta il pianoforte. Considera un sogno rendere sua mamma orgogliosa di lei. Ed è proprio alla madre che Zeudi ha dedicato la sua vittoria. L'adolescenza della miss e dei suoi fratelli è stata segnata da numerose difficoltà familiari. Nonostante ciò, Zeudi è cresciuta grazie alle cure amorevoli e ai sacrifici di una madre forte e determinata, in grado di adattarsi anche ai lavori più umili. Un esempio, un vero e proprio idolo per Zeudi, che ha sempre cercato di darle una mano e di emularla, lavorando fin da piccola come modella e come maschera al teatro San Carlo. La prima sfilata a 12 anni a Scampia, in occasione della manifestazione "Le Vele e la moda".
Zeudi ama definirsi "movimentata e iperattiva". Infatti, oltre a studiare, lavora in un ufficio e si dedica anche al sociale grazie all'associazione "La lampada di Scampia", di cui è presidente, che cerca di tener lontani i giovani dalla strada, valorizzandone i talenti artistici. "Ho tentato il concorso - ha detto - per dimostrare che anche chi, come me, è nato in territori complicati può sempre trovare una via d'uscita".
Progetta di concludere l'università e di emergere, in futuro, nell'ambito della moda, diventando imprenditrice. La sua aspirazione è di riuscire a fare qualcosa di grande, consapevole delle sue potenzialità. In particolare, le piacerebbe recitare.
Con Zeudi di Palma, la Campania ha conquistato il titolo per la quarta volta.

PUBBLICA SUBITO LA TUA MISS PREFERITA SU FACEBOOK!

Torna all'archivio