L'ALBO D'ORO DI MISS ITALIA

Scopri le Miss dal 1939 ad oggi

Zeudi Di Palma - Miss Italia 2021

Zeudi Di Palma

Miss Italia 2021

Zeudi di Palma è Miss Italia 2021. È stata eletta al Casinò di Venezia, in diretta sulla piattaforma OTT Helbiz Live il 13 febbraio 2022, data insolita per il concorso, costretto a più di un rinvio a causa del Covid-19.
Zeudi è alta 1,72 capelli e occhi castani, la ventenne di Scampia era arrivata a Venezia con il titolo di Miss Napoli, la sua città natale.
Diplomata al liceo scientifico con il massimo dei voti, studia Sociologia all’Università Federico II. Indipendente e determinata, Zeudi si definisce “una modella con la passione per il calcio”. Tifosa del Napoli, il suo calciatore preferito è Insigne. Ma Zeudi ha anche la passione per la musica, ha studiato per cinque anni il clarinetto e suona diversi altri strumenti. Considera un sogno rendere sua mamma orgogliosa di lei. Ed è proprio alla madre che Zeudi ha dedicato la sua vittoria.
Zeudi ama definirsi “movimentata e iperattiva”. Infatti, oltre a studiare, lavora in un ufficio e si dedica anche al sociale grazie all'associazione “La lampada di Scampia”, di cui è presidente, che cerca di tener lontani i giovani dalla strada, valorizzandone i talenti artistici. "Ho tentato il concorso - ha detto - per dimostrare che anche chi, come me, è nato in territori complicati può sempre trovare una via d'uscita".
Progetta di concludere l'università e di emergere, in futuro, nell’ambito della moda, diventando imprenditrice. La sua aspirazione è di riuscire a fare qualcosa di grande, consapevole delle sue potenzialità. In particolare, le piacerebbe recitare, ma non dimentica i ragazzi del suo quartiere di Scampia, che dice di voler continuare ad aiutare. Il suo peggior difetto è l'ostinazione, il suo pregio la bontà.
Si definisce golosa delle polpette che prepara la madre ma anche lei sa cucinare e racconta di aver dovuto imparare molto presto.

PUBBLICA SUBITO LA TUA MISS PREFERITA SU FACEBOOK!

Torna all'archivio